vaglia postale. questo sconosciuto.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: vaglia postale. questo sconosciuto.

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    10-02

vaglia postale. questo sconosciuto.

ho venduto un oggetto su ebay e un tizio vuole pagarmi tramite vaglia postale.
    sapete dirmi come funziona, come si ritira e se mi conviene?

ciuaz!!!
    Ospite
    Il vaglia ti arriva a casa, vai in posta e ritiri i soldi.
    A te non cambia nulla, è quello a fare il vaglia che deve pagare da 2,5 fino a 10 euro (per il vaglia online).

Utente
    Registrato il
    10-02
    Citazione ciuaz!!!
    Il vaglia ti arriva a casa, vai in posta e ritiri i soldi.
    A te non cambia nulla, è quello a fare il vaglia che deve pagare da 2,5 fino a 10 euro (per il vaglia online).
    perfetto. l'unico difetto del vaglia è che ci mette qualche giorno?
    siccome la postepay non è consentita, e paypal non se ne parla proprio, il vaglia dovrebbe essere l'alternativa sicura ma un pò lenta per ricevere pagamenti, giusto?

Utente L'avatar di Marzia83
    Registrato il
    11-05
    come la postepay non è consentita??? E' consentita sì su ebay ma non è un pagamento ritenuto sicuro...se lo fai pagare tramite paypal allora sì che è sicuro....cmq sì il vaglia può anche metterci una settimana....

Questo è il mio sport preferito

Utente
    Registrato il
    10-02
    Citazione Marzia83
    come la postepay non è consentita??? E' consentita sì su ebay ma non è un pagamento ritenuto sicuro...se lo fai pagare tramite paypal allora sì che è sicuro....cmq sì il vaglia può anche metterci una settimana....
    io nell'inserzione ho scritto pagamento istantaneo e veloce con l'immagine della postepay, e come alternativa vaglia postale.
    ha preferito fare il vaglia... ho 24 feedback positivi, fra poco anche 26, non sono inaffidabile..

Utente
    Registrato il
    10-02
    ma il vaglia è un metodo di pagamento sicuro?

Utente L'avatar di Metallica88
    Registrato il
    06-06
    io sia quando l'ho fatto e l'ho ricevuto sono rimasto soddisfatto dai tempi di consegna e dall'affidabilità del pagamento,è molto sicuro

Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Qui dovrebbe esserci tutto quello che cerchi.

http://www.poste.it/bancoposta/vagli.../tariffe.shtml

AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Secondo me è molto sicuro, perché c'è una certificazione scritta dall'inizio alla fine della transazione. Io ho fatto qualche vaglia ed è sempre andato tutto ok.
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

Utente
    Registrato il
    10-02
    Citazione Carmageddon
    Secondo me è molto sicuro, perché c'è una certificazione scritta dall'inizio alla fine della transazione. Io ho fatto qualche vaglia ed è sempre andato tutto ok.
    il tizio mi ha fatto il vaglia dal sito delle poste, ora mi arriverà un avviso a casa giusto?

ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione SmoR
    il tizio mi ha fatto il vaglia dal sito delle poste, ora mi arriverà un avviso a casa giusto?
    Tra qualche giorno dovrebbe arrivarti un fogliettino, a meno che non ti abbia fatto il vaglia online (http://www.poste.it/bancoposta/vagliaonline/) con cui puoi ritirare i soldi immediatamente (ma dovrebbe darti un codice... non penso abbia pagato cos&#236.

Ovviamente spedisci l'oggetto dopo aver ricevuto il pagamento.
    Non sei tu a doverti preoccupare quando sei venditore

Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Citazione Marzia83
    No , la ricarica ''effettiva'' non è consentita. E' consentito usare un account paypal associato ad essa , perchè in questo modo non si condividono informazioni bancarie.

In teoria è una violazione del regolamento pagare tramite ricarica diretta , ma nella pratica spesso si fa.

Comunque il vaglia non è l'unica alternativa... c'è pure il bonfico bancario o postale , l'unico difetto è che per questi ultimi bisogna avere un conto corrente bancario o postale.... pero' è piu' sicuro e veloce. La vera alternativa al paypal.