ho venduto un oggetto su ebay e un tizio vuole pagarmi tramite vaglia postale.
sapete dirmi come funziona, come si ritira e se mi conviene?
ho venduto un oggetto su ebay e un tizio vuole pagarmi tramite vaglia postale.
sapete dirmi come funziona, come si ritira e se mi conviene?
Il vaglia ti arriva a casa, vai in posta e ritiri i soldi.
A te non cambia nulla, è quello a fare il vaglia che deve pagare da 2,5 fino a 10 euro (per il vaglia online).
perfetto. l'unico difetto del vaglia è che ci mette qualche giorno?ciuaz!!!
siccome la postepay non è consentita, e paypal non se ne parla proprio, il vaglia dovrebbe essere l'alternativa sicura ma un pò lenta per ricevere pagamenti, giusto?
io nell'inserzione ho scritto pagamento istantaneo e veloce con l'immagine della postepay, e come alternativa vaglia postale.Marzia83
ha preferito fare il vaglia... ho 24 feedback positivi, fra poco anche 26, non sono inaffidabile..
ma il vaglia è un metodo di pagamento sicuro?
io sia quando l'ho fatto e l'ho ricevuto sono rimasto soddisfatto dai tempi di consegna e dall'affidabilità del pagamento,è molto sicuro
Qui dovrebbe esserci tutto quello che cerchi.
http://www.poste.it/bancoposta/vagli.../tariffe.shtml
Secondo me è molto sicuro, perché c'è una certificazione scritta dall'inizio alla fine della transazione. Io ho fatto qualche vaglia ed è sempre andato tutto ok.
Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!
il tizio mi ha fatto il vaglia dal sito delle poste, ora mi arriverà un avviso a casa giusto?Carmageddon
Tra qualche giorno dovrebbe arrivarti un fogliettino, a meno che non ti abbia fatto il vaglia online (http://www.poste.it/bancoposta/vagliaonline/) con cui puoi ritirare i soldi immediatamente (ma dovrebbe darti un codice... non penso abbia pagato cosìSmoR
.
Ovviamente spedisci l'oggetto dopo aver ricevuto il pagamento.
Non sei tu a doverti preoccupare quando sei venditore![]()
No , la ricarica ''effettiva'' non è consentita. E' consentito usare un account paypal associato ad essa , perchè in questo modo non si condividono informazioni bancarie.Marzia83
In teoria è una violazione del regolamento pagare tramite ricarica diretta , ma nella pratica spesso si fa.
Comunque il vaglia non è l'unica alternativa... c'è pure il bonfico bancario o postale , l'unico difetto è che per questi ultimi bisogna avere un conto corrente bancario o postale.... pero' è piu' sicuro e veloce. La vera alternativa al paypal.