"Misero è colui che entra
senza comprendere appieno
che cosa sta per affrontare."
Spalancai con forza il portone, entrai alzando le braccia in cielo violentemente sperando che la pioggia che stava cascando fuori non avesse inzuppato inutilmente il cappello che portavo.
Lo guardai e mugulai un "bah..." notando che le mie speranze erano state completamente vane: un altro cappello da buttare a causa della troppa pioggia.
Scaraventai il cappello e il mantello, entrambi color rosso del sangue, addosso ad un appendiabiti; mi sistemai i capelli con le mani, tastai che la mia spada rubinea fosse a posto e m'incamminai verso il salone della tavola rotonda.
La struttura in cui ero appena entrato era un vecchio maniero ottocentesco costruito per una lontana guerra, forse contro l'ormai scomparso regno prussiano. Esso si ergeva su di una collina ed era appena stato ristrutturato da un'ente governativo del gran ducato di Dailyrando... non se ne sapeva lo scopo, nè il motivo per cui tale costruzione fosse stata rimessa in sesto; le motivazioni, invece, per cui ero lì erano evidenti e tutte le risposte stavano malamente riposte in una tasca nascosta dentro la camicia.
La lettera riportava pressapoco così:
Già! Avevo praticamente preso in prestito il maniere e lettere di questo tipo erano state inviate in tutto il regno e oltre affinchè si potesse ancora una volta dibattere su come sarebbe andato avanti il regno di Dailyrando che, ormai, da secoli mancava di un qualsiasi regnante se non l'imposizione regolamentata da parte del sacro ordine.Alla signora vostra,
Sia essa una rappresentanza della nobile utenza di Dailyrando, un insigne ambasciatore del sacro ordine dei moderatori o un mercante della gilda degli scrittori.
Noi siamo lieti d'invitarla a prestare servizio e onore alla tavola rotonda che si presidierà questo ventidue gennaio dell'anno corrente.
Non è richiesto niente se non il semplice gusto di dibattere sulla crescita del regno, sull'evoluzione dei commerci e sul rapporto con l'arcidiaconato del controllo spirituale.
Nelle pause, i gentili ospiti potranno interagire con la sala armi o con la biblioteca a loro completa disposizione.
Ricordiamo che chi ponesse disturbo o disordine al buon ordine della riunione potrà essere allontano in qualsiasi momento.
Speriamo che lei voglia accogliere la nostra richiesta di partecipazione.
Il vostro
Mvesim, ambasciatore del sacro ordine dei moderatori
per le contee di Daily, Off the Radar, Piccolo è Bello
Entrai quindi dentro l'enorme sala da pranzo la quale ospitava la tavola rotonda ove sarebbe avvenuto il dibattito.
Mi guardai attorno... ancora nessuno.
Mi sedetti deluso ad aspettare.
SPIEGAZIONE DEL THREAD
Questo thread serve per dibattere, in maniera leggera ma cmq seria, dei problemi e delle speranze per il futuro di Dailyrando.
Vi chiederei di stare dentro al background: un mondo reale semi-medioevale dove non sussistono magie, giganti o troll, ma dove convivono soldati, guerrieri, paladini, mercanti, garzoni e tant'altro.
Sono benvenuti anche cantastorie e utenti che vorranno postare racconti e similia (anche non attinenti al background).
Si è scelto il background medioevale per garantire un dialogo affine alle regole della cavalleria e del buon costume indi volgarate e similia non saranno ammesse; se potete date anche del "lei".
Questo thread NON intende prendere il posto del thread dell'Uomo che sapeva troppo (ovvero questo), ma semmai si avvicina di più al vecchio stile della locanda.
Post completamente fuori luogo non verranno segnalati... verranno direttamente cancellati.
Vi auguro a tutti una buona partecipazione.
NB: Entrate con stile, vi prego! Vi ricordo che fuori sta piovendo!
![]()