Tavola rotonda
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 239

Discussione: Tavola rotonda

Cambio titolo
    Mvesim
    Ospite

Tavola rotonda

"Misero è colui che entra
    senza comprendere appieno
    che cosa sta per affrontare."

Spalancai con forza il portone, entrai alzando le braccia in cielo violentemente sperando che la pioggia che stava cascando fuori non avesse inzuppato inutilmente il cappello che portavo.
    Lo guardai e mugulai un "bah..." notando che le mie speranze erano state completamente vane: un altro cappello da buttare a causa della troppa pioggia.

Scaraventai il cappello e il mantello, entrambi color rosso del sangue, addosso ad un appendiabiti; mi sistemai i capelli con le mani, tastai che la mia spada rubinea fosse a posto e m'incamminai verso il salone della tavola rotonda.

La struttura in cui ero appena entrato era un vecchio maniero ottocentesco costruito per una lontana guerra, forse contro l'ormai scomparso regno prussiano. Esso si ergeva su di una collina ed era appena stato ristrutturato da un'ente governativo del gran ducato di Dailyrando... non se ne sapeva lo scopo, nè il motivo per cui tale costruzione fosse stata rimessa in sesto; le motivazioni, invece, per cui ero lì erano evidenti e tutte le risposte stavano malamente riposte in una tasca nascosta dentro la camicia.

La lettera riportava pressapoco così:
    Alla signora vostra,
    Sia essa una rappresentanza della nobile utenza di Dailyrando, un insigne ambasciatore del sacro ordine dei moderatori o un mercante della gilda degli scrittori.
    Noi siamo lieti d'invitarla a prestare servizio e onore alla tavola rotonda che si presidierà questo ventidue gennaio dell'anno corrente.
    Non è richiesto niente se non il semplice gusto di dibattere sulla crescita del regno, sull'evoluzione dei commerci e sul rapporto con l'arcidiaconato del controllo spirituale.
    Nelle pause, i gentili ospiti potranno interagire con la sala armi o con la biblioteca a loro completa disposizione.
    Ricordiamo che chi ponesse disturbo o disordine al buon ordine della riunione potrà essere allontano in qualsiasi momento.
    Speriamo che lei voglia accogliere la nostra richiesta di partecipazione.
    Il vostro
    Mvesim, ambasciatore del sacro ordine dei moderatori
    per le contee di Daily, Off the Radar, Piccolo è Bello
    Già! Avevo praticamente preso in prestito il maniere e lettere di questo tipo erano state inviate in tutto il regno e oltre affinchè si potesse ancora una volta dibattere su come sarebbe andato avanti il regno di Dailyrando che, ormai, da secoli mancava di un qualsiasi regnante se non l'imposizione regolamentata da parte del sacro ordine.

Entrai quindi dentro l'enorme sala da pranzo la quale ospitava la tavola rotonda ove sarebbe avvenuto il dibattito.
    Mi guardai attorno... ancora nessuno.
    Mi sedetti deluso ad aspettare.

SPIEGAZIONE DEL THREAD

Questo thread serve per dibattere, in maniera leggera ma cmq seria, dei problemi e delle speranze per il futuro di Dailyrando.
    Vi chiederei di stare dentro al background: un mondo reale semi-medioevale dove non sussistono magie, giganti o troll, ma dove convivono soldati, guerrieri, paladini, mercanti, garzoni e tant'altro.
    Sono benvenuti anche cantastorie e utenti che vorranno postare racconti e similia (anche non attinenti al background).
    Si è scelto il background medioevale per garantire un dialogo affine alle regole della cavalleria e del buon costume indi volgarate e similia non saranno ammesse; se potete date anche del "lei".
    Questo thread NON intende prendere il posto del thread dell'Uomo che sapeva troppo (ovvero questo), ma semmai si avvicina di più al vecchio stile della locanda.
    Post completamente fuori luogo non verranno segnalati... verranno direttamente cancellati.
    Vi auguro a tutti una buona partecipazione.

NB: Entrate con stile, vi prego! Vi ricordo che fuori sta piovendo!

MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    "Uff... un'altra giornata piovosa!" sbraitai entrando nel castello e scrollandomi di dosso la maggior parte dell'acqua. Poco male, gli abiti erano cenci da tempi ed un altro po' d'acqua non li avrebbe messi tanto peggio...

Il luogo era alquanto rinnovato, rimesso a nuovo sicuramente da poco: "una bella bicocca" esclamai, "sicuramente meglio della bettola in cui vivo con mia moglie ed i miei 14 figli".

Ripensando a cosa fossi venuto a fare in quel luogo tirai fuori la stropicciata lettera dalla tasca, un certo Mvesim mi stava aspettando...

Entrai nella sala. Un uomo mi aspettava. Negli occhi aveva uno sguardo ricolmo di idee e di speranza, di come pochi se ne vedevano...

EDIT: è la prima volta che partecipo ad un thread di questo tipo. Chiedo scusa per ogni incomprensione o turpiloquio! ^^

Bannato L'avatar di Lord Narva
    Registrato il
    08-03
    Sbattè il portone con veemenza.

Lasciò alle sue spalle il suo umido mantello.

Si guardò attorno con aria sospettosa, passeggiando per la sala.

<Mh, &#232; giammai possibile che un Lord si debba far aspettare!> tuon&#242;.

E girandosi lentamente porse la sua mano a Mvesim.

<Ave a me ed Onore ai presenti...ehr...al presente!> abbozzando un sorriso.

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Fradicio dalla pioggia, stanco per aver corso a cavallo e a piedi leghe e leghe di terra, raggiunsi il castello e mi avviai in fretta alla sala della tavola rotonda, prendendo la prima sedia a caso... decisi di andare subito al sodo...

Dailyrando nn pu&#242; andare avanti cos&#236;, urgono nuove soluzioni, per esempio si potrebbe invitare gentilmente gli utenti nuovi che postano per la prima volta in questa sezione a nn flooddare mandando loro MP con messaggi di avvertenza... o &#232; troppo complicata la cosa?

Uniente L'avatar di flavi99
    Registrato il
    02-05
    *entra in&#231;azzato nero*
    io quell'inetto de ilcampione proprio non lo sopporto, meno male che &#232; sparito, solo a ripensarci mi rode il fegato
    salve Mvescio, mio vecchio amico
    ah, adoro la pioggia! Almeno qualcosa di positivo c'&#232;
    *chiude l'ombrello a fiorellini*
    salve enrichman, salve narva, salve evanes (ma che cazzo di nome &#232;?)
    eh.

Erik108
    Ospite
    Scrollando dall'acqua il nuovissimo mantello preso 5 minuti prima dall'Emporio, entrai nel castello cercando un camino dove potermi scaldare...ma le mie ricerche furono invane.
    Mi accorsi di non essere il primo ad entrare, guardando le orme di altri stivali, che si dirigevano tutte verso la sala della rotonda tavola.
    Non esitai, ed entrai in quel luogo, che aveva una certa atmosfera, un non so che di strano, tetro, oscuro...

Bannato
    Registrato il
    01-08
    Citazione Lord Narva Visualizza Messaggio
    Sbatt&#232; il portone con veemenza.

Lasci&#242; alle sue spalle il suo umido mantello.

Si guard&#242; attorno con aria sospettosa, passeggiando per la sala.

lei non e' il mio signore , nessuno puo' esserlo .

io vago da solo per le lande desolate , mi abbevero ai rivi d' acqua , caccio la selvaggina .

spero che questi due conigli , valgano il vitto per un paio di giorni .
    inoltre vi sollazzero' con le mie celebri citazioni , e magari vi faro' qualche ritratto . sempre che ne abbia voglia . e tempo , ovviamente .
    Ultima modifica di Voltair; 22-01-2008 alle 22:43:30

Mvesim
    Ospite
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    "Uff... un'altra giornata piovosa!" sbraitai entrando nel castello e scrollandomi di dosso la maggior parte dell'acqua. Poco male, gli abiti erano cenci da tempi ed un altro po' d'acqua non li avrebbe messi tanto peggio...

Il luogo era alquanto rinnovato, rimesso a nuovo sicuramente da poco: "una bella bicocca" esclamai, "sicuramente meglio della bettola in cui vivo con mia moglie ed i miei 14 figli".

Ripensando a cosa fossi venuto a fare in quel luogo tirai fuori la stropicciata lettera dalla tasca, un certo Mvesim mi stava aspettando...

Entrai nella sala. Un uomo mi aspettava. Negli occhi aveva uno sguardo ricolmo di idee e di speranza, di come pochi se ne vedevano...
    Il cavaliere Mvesim si alz&#242; dalla tavola, un po' semi-addormentato (era da tempo che aspettava), si avvicin&#242; ad Enrichman e gli offr&#236; la mano.

"Lei &#232; il primo, sono lieto che sia arrivato. Ma si sieda pure e mi permetta di offrirle un po' di sidro o se vuole anche qualcosa di pi&#249; forte.
    Prima d'iniziare a discutere sui problemi del regno direi ch'&#232; meglio aspettare che arrivi gente".

EDIT: &#232; la prima volta che partecipo ad un thread di questo tipo. Chiedo scusa per ogni incomprensione o turpiloquio! ^^
    C'&#232; stato soltanto un altro thread simile al questo, direi ch'&#232; normale.
    Comunque la tua entrata in scena &#232; stata ottima.

"Oh... mi scusi, ma vedo che sta arrivando altra gente"

Citazione Lord narva
    Sbatt&#232; il portone con veemenza.

Lasci&#242; alle sue spalle il suo umido mantello.

Si guard&#242; attorno con aria sospettosa, passeggiando per la sala.

Un attimo stupore apparve negli occhi di Mvesim, Lord Narva; un signore come lui ch'entrava nel maniero.
    Era un onore e un privilegio averla qua... gli strinsi la mano con vigore.

"Mi spiace non fermarmi a dialogare con lei, mio caro amico... ma sa, come ospite di casa mi volevo interessare un po' con tutti i presenti.
    Ma si sieda e fra un po' inizieremo a parlare.
    Sono veramente contento che sia venuto".

Citazione Evanes
    Fradicio dalla pioggia, stanco per aver corso a cavallo e a piedi leghe e leghe di terra, raggiunsi il castello e mi avviai in fretta alla sala della tavola rotonda, prendendo la prima sedia a caso... decisi di andare subito al sodo...

Dailyrando nn pu&#242; andare avanti cos&#236;, urgono nuove soluzioni, per esempio si potrebbe invitare gentilmente gli utenti nuovi che postano per la prima volta in questa sezione a nn flooddare mandando loro MP con messaggi di avvertenza... o &#232; troppo complicata la cosa?
    Calmo calmo Messer Evanes; andiamo con ordine e con grazia per punti altrimenti perderemo il senso del nostro discorso... fra un po' muoveremo le mozioni del giorno e sono conscio che la sua richiesta verr&#224; ben esaminata dall'intera comunit&#224;.
    Sicuramente il suo disagio &#232; avvertibile e profondo, vedremo se si potr&#224; porre rimedio.

Bannato L'avatar di Lord Narva
    Registrato il
    08-03
    Citazione Voltair Visualizza Messaggio
    lei non e' il mio signore , nessuno lo puo' esserlo .

io vago da solo per le lande desolate , mi abbevero ai rivi d' acqua , caccio la selvaggina .

spero che questi due conigli , valgano il vitto per un paio di giorni .
    <Ah figurarsi! Mai mi sono vantato d'esser padrone di gente tanto misera ed infelice!> seccò Narva.

Parlando, mentre fissava il vuoto <Prima di cominciare, potrei avere della birra o del grog?> sicuro di ricevere lo stesso una risposta.

Uniente L'avatar di flavi99
    Registrato il
    02-05
    *sedendomi a capotavola e cambiando da terza a prima persona la narrazione*

Beh, sono un genio, sfido chiunque altro a trovare il capotavola ad una tavola rotonda!
    *poggio i piedi misteriosamente asciutti sul tavolo e tiro fuori si tasca un foglio stopicciato e mi metto a leggere*
    "ragazzo: Bokassa non &#232; morto
    prince3006: E tu chi sei?
    ragazzo: uno che ormai &#232; uscito dal gioco per puro culo: Cima99"
    *ripiegando il foglio stropicciato ed infilandolo in tasca*
    hey, te l'ho detto che ero rimasto indietro, non ti preoccupare, mi sono fatto stampare tutte le nuove puntate dal mio amico Merletto [sottile citazione]
    chiamatemi quando iniziate
    *tira fuori un tomo di 94 pagine ed inizia a leggere*
    eh.

iUtente L'avatar di konoha spirit
    Registrato il
    07-07
    il cielo al pomeriggio limpido si era dimostrato scoraggiante al passar del viandante...la cupa nube lo 'nsegue la corsa &#232; frenetica..le gambe stanche...la porta vicina... pesante lo scricchiolio del legno si udiva sin l&#224; in fondo ... la pioggia avea reso il mio tessuto pesante ...una volta entrato nel caldo nido...il cappotto si tolse d'un battito per entrar e acconsentir in una fresca calda brezza di torpore fanciullesco... una sedia vicina io vidi solo un clarinetto ligneo con me...poco da fare c&#232;!

la musica riemp&#236; la stanza.

MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Grazie del benvenuto Cavalier Mvesim. Si, concordo. Attendiamo con calma l'arrivo di altri gentiluomini. La ringrazio moltissimo del sidro, andr&#224; pi&#249; che bene!

Se gentilmente vuole offrire ai presenti una leggera anticipazione del caso non potremo che esserle grati, messere. Lord Enrichman ai suoi servigi.

Mvesim
    Ospite
    Citazione flavi99 Visualizza Messaggio
    *entra inçazzato nero*
    io quell'inetto de ilcampione proprio non lo sopporto, meno male che è sparito, solo a ripensarci mi rode il fegato
    salve Mvescio, mio vecchio amico
    ah, adoro la pioggia! Almeno qualcosa di positivo c'è
    *chiude l'ombrello a fiorellini*
    salve enrichman, salve narva, salve evanes (ma che cazzo di nome è?)
    Il mio sguardo s'illuminò quando vidi quel mattacchione del Flavi entrare dentro al castello facendo il solito buffone.
    In realtà voi non lo direte, ma Flavi è un di riccone di città da paura; ma la sua modestia e la sua umiltà sono solo secondi alla sua capacità di fare semplici scene in momenti profondi come questi.
    Lo abbracciai con affetto come si poteva abbracciare un vecchio amico dopo il ritorno da una lunga battaglia.

Citazione Erik108 Visualizza Messaggio
    Scrollando dall'acqua il nuovissimo mantello preso 5 minuti prima dall'Emporio, entrai nel castello cercando un camino dove potermi scaldare...ma le mie ricerche furono invane.
    Mi accorsi di non essere il primo ad entrare, guardando le orme di altri stivali, che si dirigevano tutte verso la sala della rotonda tavola.
    Non esitai, ed entrai in quel luogo, che aveva una certa atmosfera, un non so che di strano, tetro, oscuro...
    Con un occhio vidi entrare un nobil uomo, un cavaliere? Pareva un po' spaurito, avanzava indugiando... forse infreddolito, mi avvicinai.

Uhm... Ha bisogno di qualcosa?

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Calmo calmo Messer Evanes; andiamo con ordine e con grazia per punti altrimenti perderemo il senso del nostro discorso... fra un po' muoveremo le mozioni del giorno e sono conscio che la sua richiesta verr&#224; ben esaminata dall'intera comunit&#224;.
    Sicuramente il suo disagio &#232; avvertibile e profondo, vedremo se si potr&#224; porre rimedio.

Non posso aspettare, ci sono troppi problemi da risolvere e questioni d spiegare... ma se lei, Sommo e Saggio Mvesim, mi dice di rimanere calmo, allora cos&#236; sia... Amen [cit.]
    Citazione flavi99 Visualizza Messaggio
    *sedendomi a capotavola e cambiando da terza a prima persona la narrazione*

Beh, sono un genio, sfido chiunque altro a trovare il capotavola ad una tavola rotonda!
    *poggio i piedi misteriosamente asciutti sul tavolo e tiro fuori si tasca un foglio stopicciato e mi metto a leggere*
    "ragazzo: Bokassa non &#232; morto
    prince3006: E tu chi sei?
    ragazzo: uno che ormai &#232; uscito dal gioco per puro culo: Cima99"
    *ripiegando il foglio stropicciato ed infilandolo in tasca*
    hey, te l'ho detto che ero rimasto indietro, non ti preoccupare, mi sono fatto stampare tutte le nuove puntate dal mio amico Merletto [sottile citazione]
    chiamatemi quando iniziate
    *tira fuori un tomo di 94 pagine ed inizia a leggere*
    Ha bevuto qualcosa prima di arrivare qui, Signore?
    EDIT: lo so!

Bannato
    Registrato il
    01-08
    Citazione Lord Narva Visualizza Messaggio
    <Ah figurarsi! Mai mi sono vantato d'esser padrone di gente tanto misera ed infelice!> seccò Narva.

Parlando, mentre fissava il vuoto <Prima di cominciare, potrei avere della birra o del grog?> sicuro di ricevere lo stesso una risposta.

<< grassa risata >>

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo