Citroen C1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Citroen C1

Cambio titolo
    Utente L'avatar di nico82
    Registrato il
    11-04

Citroen C1

ragazzi sarei molto intenzionato a prendere quest'auto come prima macchina,sia per il costo e sia perchè piccola e in città la posso parcheggiare facilmente

c'è da dire che di caratteristiche tecniche me ne intendo poco,conoscete pregi e difetti ?

Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    mia madre la ha, e tra un annetto la potrò usare (se non mettono il limite ai neopatentati)
    è comoda per quattro persone, però devi tenere a mente una cosa: il bagagliaio. il fottuto bagagliaio è minuscolo. se metti una confezione di bottiglie da 6 in quello spazio non riesci a farci stare nient'altro che non sia abbastanza stretto. per dire, 2 messe per lungo affiancate non ci stanno

per il resto è dignitosa, non ti aspettare uno sprint da f1 ma per il suo peso 60-70cv permettono di sorpassare tranquillamente. gli interni sono parecchio plasticosi, e non c'è un vano refrigerato nella plancia.

ma per cominciare va benissimo.

$ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06
    Un suo pregio è che costa davvero poco. Rottamando una macchina ti viene 5900€ la base (è vero che non ha un caxxo, ma a quel prezzo prendi solo quella o la matiz)

 iMac User  L'avatar di Kyle
    Registrato il
    12-02
    Se non hai pretese, e il tuo scopo è solo quello di spostarti tranquillamente in città, va più che bene.
    E' economica sia all'acquisto che in gestione (consumi, assicurazione, ecc), l'unica cosa che ha degli interni piuttosto spartani e la capacità di carico è praticamente nulla.

Coglione di turno L'avatar di slash
    Registrato il
    09-03
    l'ho provata, è veramente un giocattolo
    piacevole e semplice da guidare! la cosa che però non mi è piaciuta è la leva del cambio. ha la corsa troppo lunga... e ciò è scomodo

Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    è bella ma ci sono tante altre alternative attualmente a prezzi simili

valuta te però ti posso dire che tra le scelte che ho fatto io che la Pixo è la più economica e ha il GPL allo stesso prezzo del benza e come spazio è più o meno uguale della C1(qualcosina in meno nel bagagliaio però ha un abitacolo un po' più ampio)

la Chevrolet Matiz te la sconsiglio è brutta e vecchia

la Panda nn è male però di serie nn ha niente, nemmeno il servosterzo roba che altre concorrenti che costano meno hanno già di serie pure sulla base

Hyundai i10 nn è male, prendi anche quella in considerazione poichè è molto spaziosa(dentro ci stanno 4 adulti comodi) e comoda(ha pure il cambio rialzato come la panda) e ha pure un discreto bagagliaio(220 contro i 130 della C1)

la Kia Picanto offre tanto però è un po' più costosa, bisognerebbe vedere cosa ci vuoi dentro di serie nella tua auto perchè certi allestimenti della picanto sono molto convenienti.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

Utente L'avatar di nico82
    Registrato il
    11-04
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio

valuta te però ti posso dire che tra le scelte che ho fatto io che la Pixo è la più economica e ha il GPL allo stesso prezzo del benza e come spazio è più o meno uguale della C1(qualcosina in meno nel bagagliaio però ha un abitacolo un po' più ampio)

la Panda nn è male però di serie nn ha niente, nemmeno il servosterzo roba che altre concorrenti che costano meno hanno già di serie pure sulla base

Hyundai i10 nn è male, prendi anche quella in considerazione poichè è molto spaziosa(dentro ci stanno 4 adulti comodi) e comoda(ha pure il cambio rialzato come la panda) e ha pure un discreto bagagliaio(220 contro i 130 della C1)

la Kia Picanto offre tanto però è un po' più costosa, bisognerebbe vedere cosa ci vuoi dentro di serie nella tua auto perchè certi allestimenti della picanto sono molto convenienti.
    non stò lì a guardare il particolare,l'importante è

-che sia facile da guidare
    - ovviamente il costo non troppo elevato,perchè si parla sempre di una prima macchina
    - consumi non eccessivi
    - facile da parcheggiare

il resto è relativo,anche se la parte estetica ha la sua importanza

Registrato il
    12-07
    Citazione nico82 Visualizza Messaggio
    non stò lì a guardare il particolare,l'importante è

-che sia facile da guidare quello praticamente tutte
    - ovviamente il costo non troppo elevato,perchè si parla sempre di una prima macchina beh devi vedere in base agli accessori che vuoi ad esempio clima e radio li vuoi?? sai perchè si pagano e talvolta alcune auto le offrono di serie in allestimenti speciali
    - consumi non eccessivi elimina allora dalla lista la Matiz che consumicchia, la i10 e la picanto nn hanno proprio consumi record però diciamo che ci possono ancora stare stessa cosa vale per la Panda
    - facile da parcheggiare praticamente tutte

il resto è relativo,anche se la parte estetica ha la sua importanza
    l'auto che fa per te dovrebbe essere la Pixo, costa pochissimo(si parla di 1380 euro meno della C1 base, è veramente tanto se consideriamo che qui la differenza di prezzo conta molto) ha consumi ed emissioni molto contenuti ed è compatta e facilmente parcheggiabile ovunque.

http://www.nissan.it/#vehicles/city-...itBRDomdeupsgg

o se no puoi optare per C1 appunto o i10 però imho la C1 per quello che offre è già cara, parte da 9000 euro e passa e a interni veramente molto plasticosi e veramente poco rifiniti per il prezzo, so che nn pretendi molto ma a quel punto scegli vetture più economiche che sono comunque molto valide.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio

Mamma mia

Più scendevo con la rotella del mouse, più mi veniva da vomitare.

Nico, vai di C1/Aygo, costerà qualcosina in più ma almeno hai una macchina guardabile, utilissima e che consuma una miseria.

ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    e non c'è un vano refrigerato nella plancia.
    azzo è indispensabile...

io sconsiglierò sempre le c1, 107 e aygo. di estetica mi piacciono abbastanza anche perchè sono molto piccole. però i sedili sono veramente penosi. per me la comodità è fondamentale e un sedile che in un viaggio di 100 km mi fa pentire di esserci salito mi fa girare un po' le palle...

Utente L'avatar di oscarn
    Registrato il
    09-04
    la c1 si guida molto bene ma è davvero piccola dentro. la pixo è piccola uguale se non di più però è carina esteticamente. tra quelle la i10 è la più completa, dentro è un pò brutta e non so come sia da guidare ma almeno ha sedili e baule utilizzabili. la picanto è una porcheria ambulante.
    io proverei a guardare pure offerte su auto del segmento superiore per esempio la 206, c3, twingo. alla fine i prezzi reali non cambiano tanto. per es io ho comprato la colt a un prezzo inferiore alla panda pagandola come la i10. perchè sulle più piccole devi aggiungere almeno clima e sedile regolabile in altezza.

Utente Scoiattolo L'avatar di felixvercetti
    Registrato il
    12-03
    da possessore di una c1 1.4 diesel, ti posso dire, vai prendila! Consuma praticamente pochissimo: con un pieno (35€ in media) fa in media 500 km. E' davvero comodissima da guidare, e arriva tranquillamente a fare i 150 km/h. L'unico problema è che se sei alto, dietro di spazio ne lascierai ben poco, la macchina è davvero piccola. Il cofano serve giusto per appoggiare 3/4 buste/borse, ma se sei da solo puoi utilizzare lo spazio dei sedili posteriori. Attenzione però, all'interno è fatta letteralmente di plastica, roba da smadonnamento se vivi in una città come Napoli con i sanpietrini e le strade fatte male. Un'altra cosa, mi è capitato di fare qualche tamponamento e con un minimo urto la macchina si "sfascia". Non è che è il massimo della sicurezza.

Beh ti ho detto un pò i difetti, se ne sei consapevole e l'auto ti piace, prendila!

Registrato il
    12-07
    Citazione paler Visualizza Messaggio
    Mamma mia

Più scendevo con la rotella del mouse, più mi veniva da vomitare.

Nico, vai di C1/Aygo, costerà qualcosina in più ma almeno hai una macchina guardabile, utilissima e che consuma una miseria.

si con la differenza che nella C1 viaggio in maniera oscena, la qualità degli interni è pari a quella di una Nano, ah no scusa nemmeno visto che la Nano Europa è più rifinita.

e in più ti posso dire che si distrugge come il burro,e considerando i costi in un incidente piuttosto serio fa prima a ricomprarla che a ripararla

da possessore di una c1 1.4 diesel, ti posso dire, vai prendila! Consuma praticamente pochissimo: con un pieno (35€ in media) fa in media 500 km. E' davvero comodissima da guidare, e arriva tranquillamente a fare i 150 km/h. L'unico problema è che se sei alto, dietro di spazio ne lascierai ben poco, la macchina è davvero piccola. Il cofano serve giusto per appoggiare 3/4 buste/borse, ma se sei da solo puoi utilizzare lo spazio dei sedili posteriori. Attenzione però, all'interno è fatta letteralmente di plastica, roba da smadonnamento se vivi in una città come Napoli con i sanpietrini e le strade fatte male. Un'altra cosa, mi è capitato di fare qualche tamponamento e con un minimo urto la macchina si "sfascia". Non è che è il massimo della sicurezza.

Beh ti ho detto un pò i difetti, se ne sei consapevole e l'auto ti piace, prendila!

OMG ma qui dove siamo finiti!! è vero che il il 1.4 diesel consuma poco ma considera che si paga molto di più della benzina 1.0(che consuma anche quella poco) e per pareggiare i costi dovrai fare minimo 100 000km, in più è un perfetto trattore(sia come rumorosità sia come scatto).

Sarà che le mie scelte sono più brutte come estetica ma per lo meno su una i10 ci viaggi e dentro la qualità è da categoria superiore, la Kia Picanto è molto ben accessoriata con l'allestimento giusto ti porti a casa tanti accessori utili come l'ESP.

La Pixo è l'ideale per chi vuole spendere poco e avere una citycar comoda, al momento è la citycar meno costosa che c'è in giro da noi e il GPL te lo regalano.

Panda e Matiz adesso sono praticamente inutili perchè nn sono le meno costose, sono vecchie e hanno una dotazione da terzo mondo(per nn parlare della qualità).
    Alienware

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Non ho mai guidato una C1, né una delle sue sorelle Aygo e 107. Ci sono entrato però, ho messo le mani un po' ovunque. Consigli?

Beh, dipende. Dal punto di vista estetico la trovo brutta, soprattutto all'interno. I materiali degli interni sembrano veramente quelli di una PegPerego e sinceramente non posso proprio guardarli
    Se dovessi puntare soltanto all'estetica, tra le tre sceglierei la 107, per lo meno ha una linea un po' più originale.

Al di là del gusto, la sconsiglio sempre. La macchina per districarsi (nei limiti del buon senso si intende) nel traffico e parcheggiare ovunque è la Smart, nessun'altra vettura può batterla al momento e due posti sono più che sufficienti per l'uso che se ne deve fare: girare per la città quando non si ha tempo di cercare parcheggio.

Se però c'è l'esigenza di trasportare più persone, consiglio di cambiare categoria, lasciando perdere queste scatole di sardine con le ruote. Perché? Perché prendendo auto leggermente più grandi, che non creano eccessivi problemi di parcheggio per via delle dimensioni ragionevoli, si viaggia comodi e più sicuri. Prima o poi capiterà di aver bisogno del bagagliaio e nella C1 fa ridere. Prima o poi capiterà di avvertire la mancanza di comodità. Ci sono parecchie soluzioni, più o meno economiche.
    Escludendo scelte improponibili (come la 600 per la sicurezza e la 500 per il costo, per esempio, mi concentrerei su:

• Picanto
    • i10
    • Twingo
    • Polo più o meno vecchia
    • Fabia in caso di offerte particolari (vedi gpl)
    • altre ancora che mi sfuggono

Con rottamazione, sconti e promozioni magari si riesce a spuntare oltre ad un buon prezzo anche un impianto gpl di serie. Credo inoltre che nessuna delle auto che ti suggeriamo in questo thread sia difficile da guidare

Concordo poi con Harald sulla questione carburante. Per auto così piccole e leggere, con consumi ridottissimi, non conviene acquistare le versioni diesel a meno che non capiti l'occasione di un buon usato.
    Se dovessi comprare un'auto con meno di 7.000€, prenderei una Picanto bifuel, molto probabilmente

EDIT: mi sono ricordato che una volta un'idiota ha parcheggiato una C1 troppo vicina alla mia, impedendomi di uscire dal parcheggio (per via delle altre auto già parcheggiate). Per uscire ho dovuto sfiorare il paraurti della C1: mi aspettavo di vedere un graffio, ho trovato una crepa, mentre la mia portiera ha appena un graffietto
    Ultima modifica di pity; 18-07-2009 alle 16:15:25
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Utente Scoiattolo L'avatar di felixvercetti
    Registrato il
    12-03
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Non ho mai guidato una C1, né una delle sue sorelle Aygo e 107. Ci sono entrato però, ho messo le mani un po' ovunque. Consigli?

Beh, dipende. Dal punto di vista estetico la trovo brutta, soprattutto all'interno. I materiali degli interni sembrano veramente quelli di una PegPerego e sinceramente non posso proprio guardarli
    Se dovessi puntare soltanto all'estetica, tra le tre sceglierei la 107, per lo meno ha una linea un po' più originale.

Al di là del gusto, la sconsiglio sempre. La macchina per districarsi (nei limiti del buon senso si intende) nel traffico e parcheggiare ovunque è la Smart, nessun'altra vettura può batterla al momento e due posti sono più che sufficienti per l'uso che se ne deve fare: girare per la città quando non si ha tempo di cercare parcheggio.

Se però c'è l'esigenza di trasportare più persone, consiglio di cambiare categoria, lasciando perdere queste scatole di sardine con le ruote. Perché? Perché prendendo auto leggermente più grandi, che non creano eccessivi problemi di parcheggio per via delle dimensioni ragionevoli, si viaggia comodi e più sicuri. Prima o poi capiterà di aver bisogno del bagagliaio e nella C1 fa ridere. Prima o poi capiterà di avvertire la mancanza di comodità. Ci sono parecchie soluzioni, più o meno economiche.
    Escludendo scelte improponibili (come la 600 per la sicurezza e la 500 per il costo, per esempio, mi concentrerei su:

• Picanto
    • i10
    • Twingo
    • Polo più o meno vecchia
    • Fabia in caso di offerte particolari (vedi gpl)
    • altre ancora che mi sfuggono

Con rottamazione, sconti e promozioni magari si riesce a spuntare oltre ad un buon prezzo anche un impianto gpl di serie. Credo inoltre che nessuna delle auto che ti suggeriamo in questo thread sia difficile da guidare

Concordo poi con Harald sulla questione carburante. Per auto così piccole e leggere, con consumi ridottissimi, non conviene acquistare le versioni diesel a meno che non capiti l'occasione di un buon usato.
    Se dovessi comprare un'auto con meno di 7.000€, prenderei una Picanto bifuel, molto probabilmente

EDIT: mi sono ricordato che una volta un'idiota ha parcheggiato una C1 troppo vicina alla mia, impedendomi di uscire dal parcheggio (per via delle altre auto già parcheggiate). Per uscire ho dovuto sfiorare il paraurti della C1: mi aspettavo di vedere un graffio, ho trovato una crepa, mentre la mia portiera ha appena un graffietto
    idem con patate, a me un tipo in un parcheggio mi ha urtato e se ne è caduto il paraurti

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo