Quanto tempo impiegate per leggere un manga?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto tempo impiegate per leggere circa 200 pagine di un manga?

Partecipanti
77. Non puoi votare in questo sondaggio
  • meno di 15 minuti

9 11,69%
  • tra i 15 e i 30 minuti

17 22,08%
  • tra i 30 minuti e 1 ora

37 48,05%
  • tra 1 e 2 ore

9 11,69%
  • tra 2 e 3 ore

2 2,60%
  • più di 3 ore

3 3,90%
Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 110

Discussione: Quanto tempo impiegate per leggere un manga?

Cambio titolo
    Raw Raw Fight The Power!! L'avatar di ToniToni
    Registrato il
    02-08

Quanto tempo impiegate per leggere un manga?

Apro questa discussione a semplice scopo informativo.
    è da circa un'anneto che faccio parte del mondo dei manga, e quindi sono ancora tanto inesperto. Devo recuperare tanti gioielli, e differenziare al meglio il mio catalogo.
    Ultimamente, i manga che maggiormente mi stanno interessando sono i Seinen (sarà l'età, sarà qualcos'altro, sarà che non lo sò...), che richiedono maggiore impegno nella lettura per poterli comprendere al meglio.
    Ma arriviamo al dunque.
    Fin da quando ho iniziato a leggere il primo manga, mi sono sempre posto una domanda:
    Quanto tempo si deve impiegare per leggere un manga? Qual'è il tempo giusto, il ritmo da seguire?
    Naturalmente molte risposte saranno del tipo "Dipende".
    Sicuramente i seinen richiedono più tempo rispetto agli shonen e così via. Dipenderà anche dalla lunghezza dei dialoghi e dalla grandezza delle immagini (naturalmente manga con poche immagini grandi si leggono più in fretta) questo lo sò. Ma la mia domanda è a semplice scopo informativo.
    Io devo ammettere che sono una vera lumaca.
    Ho letto un volume di circa 200 pagine in poco più di 2 ore. Per dirvi, ora sto leggendo Midori Days vol.3, e ci sto impiegando un botto di tempo (più di 3 ore sicuro).
    Quindi vi lascio a voi questo quesito: voi quanto tempo impiegate?
    Aprirò anche un sondaggio (essendo un "quasi" statistico, sono molto curioso). In questo porrò una domanda un po' più specifica. Visto che ci sono manga di varia lunghezza, fisso come punto di riferimento un manga di circa 200 pagine.
    Le opzioni che è possibile scegliere nel sondaggio riguardano vari intervalli di tempo. Ho preferito adottare questi proprio per la variabilità del tempo di lettura, e in modo che siano inclusi nel sondaggio tutti i tempi possibili.

Inoltre avrei un'altra domanda: io sono abituato a leggere una serie tutta d'un fiato. Mi spiego meglio. In pratica, una volta che ho iniziato una serie, leggo solo quella e basta. Ne inizierò un'altra non appena avrò finito quella.
    Faccio bene? Faccio male?
    Consigliatemi.
    Ultima modifica di ToniToni; 12-08-2009 alle 12:13:36

solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Dipende da quanto sono fitti i testi.
    Homunculus mi richiede circa 10 minuti, One Piece almeno mezz'ora.

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Citazione ToniToni Visualizza Messaggio
    Io devo ammettere che sono una vera lumaca.
    Ho letto un volume di circa 200 pagine in poco più di 2 ore. Per dirvi, ora sto leggendo Midori Days vol.3, e ci sto impiegando un botto di tempo (più di 3 ore sicuro).
    Che lumaca davvero

Dipende dal tipo di manga. Ad esempio un volume di One Piece lo leggo in 10-15 minuti, forse nemmeno, per contro un volume di Honey And Clover lo leggevo impiegandoci mezz'ora o forse più.

EDIT: se dovessi leggere 200 pagine, direi che tra i 15 e i 30 minuti me li tolgono.
    Ultima modifica di Evanes; 12-08-2009 alle 12:00:40

Utente L'avatar di Marcus
    Registrato il
    01-04
    Tra i 15/30 minuti,come hanno detto gli altri dipende dal manga,un Nana per esempio mi sembra un romanzo a differenza di Naruto.

Registrato il
    02-08
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Che lumaca davvero

Dipende dal tipo di manga. Ad esempio un volume di One Piece lo leggo in 10-15 minuti, forse nemmeno, per contro un volume di Honey And Clover lo leggevo impiegandoci mezz'ora o forse più.
    eh lo sò ...mi fisso parecchio sulle immagini.
    A volte immagino l'intera scena in movimento (come fosse un anime...lo sò sono pazzo ).
    Pensa che Ghost in the Shell l'ho letto in una settimana. Riuscivo a leggere 1 (massimo 2) capitoli al giorno. E impiegavo tra i 30 minuti e l'ora per leggere quelle 50 pagine circa.
    La mia lentezza è dovuta anche al fatto che dopo un po' la concentrazione cala. E quindi stacco e riprendò il giorno dopo per non appesantirmi troppo la lettura (e non rovinarmi la lettura).

Registrato il
    05-07
    Citazione ToniToni Visualizza Messaggio
    A volte immagino l'intera scena in movimento (come fosse un anime...lo sò sono pazzo ).
    Scherzi? Lo immagino pure io quando leggo certi manga.

Utente Uchiha L'avatar di Triple-Sharingan
    Registrato il
    08-06
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Che lumaca davvero

Da questo ho capito che in OP guardavi solo le figure oppure leggevi velocemente perchè non t'interessa la trama, dato che è impossibile finire un numero di OP in dieci minuti, manco fosse stato Bleach o un Saint seiya formato sottiletta.
    In One Piece,così come in Naruto, certi numeri sono ricchi di spiegazioni, non sono manga dove si picchiano e basta;potrei citarti tutta la parte di Alabasta per l'uno e tutta la parte iniziale(spiegazione del chakra, dei ninjutsu,taijutsu,ecc) per l'altro.

Senza offesa ma,davvero non ti credo che leggi questi manga BENE, in dieci minuti o anche meno.

Tornando al topic, diciamo che ho un tempo standard per quasi tutti i manga che leggo, ed è 30 minuti; chiaramente il tempo può variare in eccesso o in difetto a seconda del volume in questione(se ci sono solo combattimenti, o se vi sono molti dialoghi).
    I manga che mi fanno impiegare più di mezz'ora sono L'Immortale,Monster e la legge di Ueki.

( ´・‿-) ~♪ L'avatar di Braska_Il Khajiit
    Registrato il
    05-07
    Ma mica c'è un modo giusto o sbagliato. Se ti prende quel tempo va bene così, l'importante è godersi al meglio la lettura.
    Anche io ci metto parecchio a leggere un singolo volume, dato che preferisco ricostruire la scena al meglio. Per dire, invece di leggerlo semplicemente mi immagino pure la OST di sottofondo e le voci dei personaggi (tutte reali, fra l'altro). E passo mezz'ora su ogni singola vignetta per osservarla nei minimi dettagli

Poi vabbé, in alcuni casi lo leggo e basta (di certo non spreco un' ora per una giampata).

Registrato il
    05-07
    Citazione triple-Sharingan Visualizza Messaggio
    Da questo ho capito che in OP guardavi solo le figure oppure leggevi velocemente perchè non t'interessa la trama, dato che è impossibile finire un numero di OP in dieci minuti, manco fosse stato Bleach o un Saint seiya formato sottiletta.
    In One Piece,così come in Naruto, certi numeri sono ricchi di spiegazioni, non sono manga dove si picchiano e basta;potrei citarti tutta la parte di Alabasta per l'uno e tutta la parte iniziale(spiegazione del chakra, dei ninjutsu,taijutsu,ecc) per l'altro.

Senza offesa ma,davvero non ti credo che leggi questi manga BENE, in dieci minuti o anche meno.
    In effetti inizialmente è così ero più interessato alle figure e alle scenette comiche. Proprio perchè me lo sto rileggendo volevo capirlo meglio, e difatti ci impiego più tempo, anche se diverse situazioni le salto.

Filos90
    Ospite
    Di solito fra i 15 ei 30 minuti.

Se è fitto di testi ovviamente ci impiego un pò di più.

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Un tankobon in circa 2 ore, perché mi soffermo in continuazione ad osservare i disegni e a godermi le varie scene. Compro pochi manga, leggo solo quelli che mi interessano davvero, quindi il tempo solitamente è quello.

Fortuna Favet Fortibus L'avatar di Alucard90
    Registrato il
    02-09
    Se si tratta di Naruto,Onepiece,Hellsing ci metto almeno mezz'ora...
    per Death Note a volte più di un'ora...

! L'avatar di Byakuya Kuchiki
    Registrato il
    03-08
    dipende
    Naruto 30 minuti
    Bleach 25 minuti
    One Piece 45 minuti
    poi ci sarebbero alcuni volumi della colonna Gundam per esempio Origini 1 ora e mezza anche più

Roa
    Ospite
    Minimo un'ora, massimo due. Dipende dal manga e dal numero di pagine, io poi tendo a fare diverse pause durante la lettura, per questo il tempo non è mai lo stesso.

Registrato il
    02-08
    Citazione Braska_Il Khajiit Visualizza Messaggio
    Ma mica c'è un modo giusto o sbagliato. Se ti prende quel tempo va bene così, l'importante è godersi al meglio la lettura.
    Anche io ci metto parecchio a leggere un singolo volume, dato che preferisco ricostruire la scena al meglio. Per dire, invece di leggerlo semplicemente mi immagino pure la OST di sottofondo e le voci dei personaggi (tutte reali, fra l'altro). E passo mezz'ora su ogni singola vignetta per osservarla nei minimi dettagli

Poi vabbé, in alcuni casi lo leggo e basta (di certo non spreco un' ora per una giampata).
    Mi sento sollevato ...spesso anch'io mi fisso tanto (ma tanto) tempo su un'immagine per coglierne tutti i particolari.
    A volte rileggo alcuni passaggi che mi sono poco chiari, o solo per il gusto di farlo.
    Riguardo l'OST, io invece ho un problema gravissimo riguardo questa:
    quando sono calmo e rilassato il manga lo leggo in spensioeratezza è mi immergo nella lettura. Però a volte succede l'irreparabile
    Prima di leggere il manga, succede che guardando la TV facciano vedere una di quelle pubblicità bastarde dove fanno sentire le cover orripilanti di canzoni a loro volta orripilanti. Ma che ti rimangono in testa.
    Non c'è verso di toglierle!!! Ho provato a dare tante testate al muro della cameretta. Mi sono procurato un bernoccolo, ho rotto l'intonaco (e i maroni di papi ), ma la truce musichetta è rimasta .
    E così mi sono ritrovato come OST le musiche del micio bastardo, della mucca pazza e della carta riciclata .
    Da suicidio

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo