Canzoni italiane toccanti?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Canzoni italiane toccanti?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Sir Ulrich VonLichenstein
    Registrato il
    03-07

Canzoni italiane toccanti?

Sulla falsa riga del thread sulle "canzoni che fanno piangere" dove sono state postate esclusivamente opere straniere, quali sono le canzoni del nostro paese che vi toccano, vi smuovono qualcosa dentro e vi fanno sentire tristi,malinconici,emozionati ecc...

comincio io con qualche traccia
    Canzone delicatissima, davvero profonda
    [YOUTUBE]lqtl_u7v02M[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]p1L3pM_dNRc[/YOUTUBE]

Beh, Faber è Faber V.v
    [YOUTUBE]m41K_tv5oVA[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]f_4MEA7KhBc[/YOUTUBE]

[YOUTUBE] LF3qtrP9Fhc[/YOUTUBE]

[YOUTUBE] ybS1S3_MTHs[/YOUTUBE]

è gradita un minimo di descrizione per evitare il "thread listone"

Questa l'ho sentita ieri in radio...magnifica.

[YOUTUBE]R_-UacgneTY[/YOUTUBE]
    Ultima modifica di Sir Ulrich VonLichenstein; 12-08-2009 alle 16:17:58

Il vecchio L'avatar di lorenzo1993
    Registrato il
    07-06
    Io sul cantautorato italiano sono di un'ignoranza assurda, in pratica ascolto solo De Andrè...
    E ce ne sono molte che mi fanno piangere.
    In ordine:
    1 Se ti tagliassero a pezzetti
    2 Le passanti(ultimamente, perchè mi capitano spesso questo tipo di situazioni)
    3 Il fannullone(perchè mi riguarda )
    4 La canzone dell'amore(mi fa pensare a tutti i lati negativi che può comportare)
    5 La ballata dell'amor cieco(di questa mi fa piangere il finale).
    Ah e poi e chi se ne frega di Marco Masini, ma quelli sono pianti di disperazione

Secondo me è molto commovente la canzone L'elefante e la farfalla di Zarrillo http://www.youtube.com/watch?v=OtECBnCaW1Q
    E la donna cannone di De Gregori http://www.youtube.com/watch?v=8HdfF-S0WUw

Le canzoni di De André invece non le reputo proprio commoventi, ma più che fanno riflettere.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio

Le canzoni di De André invece non le reputo proprio commoventi, ma più che fanno riflettere.
    Alcune sono davvero commoventi, come Un Malato di Cuore, tanto per pescarne una nel sacco.

Di mio, dico assolutamente:

[YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/0UyEWf4EQK4&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/0UyEWf4EQK4&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]

Uno stralcio di vita. Io la trovo decisamente toccante. Non so dire se sia "commovente", ma un brivido (o anche due) li fa passare.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente

Pandit Pran Nath L'avatar di Koyaanisqatsi
    Registrato il
    03-09
    [YOUTUBE]QFjyiRlkTN8[/YOUTUBE]

Feeling like a dead duck L'avatar di Zidanie5
    Registrato il
    08-08
    Resto solo nel campo dei cantautori:
    Khorakhané, Preghiera in Gennaio, Sidun e Verranno a chiederti del nostro amore penso siano le più toccanti di Faber.
    Del Guccini Canzone delle domande consuete ed Incontro sono strazianti.
    Di Vecchioni ce ne sono un bel po', soprattutto Tommy, Amico Mio ed A.R.
    Battisti: Comunque bella, Emozioni e Vendo casa mi commuovono sempre.
    Di De Gregori mi colpiscono molto Santa Lucia e Belli capelli.
    Cvava sero po tuti i kerava iek sano ot mori
    In haunted attics §]

Sadness will prevail. L'avatar di Cuordileone
    Registrato il
    02-07
    La città morta - Massimo Volume

21 Century Schizoid Matt L'avatar di Matt '92
    Registrato il
    07-04
    questa: [YOUTUBE]23hSNCZG7mE[/YOUTUBE]

Now on both PS3 and 360! Favoloso! W GMT!

McAsh
    Ospite
    [YOUTUBE]mb6Zp-bSHuE[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]yXfSsvNM_QE[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]NbcDNXSQ0Kc[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]VHTzlgkfYCE[/YOUTUBE]
    Tiè.
    Ce ne sono tante altre(tra cui la già citata Donna cannone), queste sono le prime che mi sono venute in mente.

The Fresh Prince
    Ospite

[YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/RQ2aeGHGF34&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/RQ2aeGHGF34&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]

Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Il cantico dei drogati di Faber è molto toccante. Soprattutto quando descrive l'emarginazione sociale e il senso di vergogna ("Come farò a dire a mia madre...").
    Non insegnate ai bambini di Gaber. Per la falsa coscienza, per la magia della vita e per un'antica speranza di un mondo migliore.
    Auschwitz del Guccio è straziante ("Come può un uomo uccidere un suo fratello..."). Per non dimenticare una delle pagine più abominevoli della storia.
    La leva calcistica della classe '68 di De Gregori, perchè è la più bella poesia che sia mai stata scritta sul calcio (forse anche troppo per uno sport così scaduto).

PS: non si offenderà l'autore del topic, ma vedere Masini anche solo postato vicino a Faber mi fa venire una leggera nausea.

Sun Also Shines at Night L'avatar di sirio89
    Registrato il
    09-05
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    Nooo volevo postarla io, mannaggia
    Cmq tornando seri, a me piace tantissimo la canzone di Elisa "Pearl Days", non molto nota, ma comunque bellissima, tratta dall'omonimo album

[YOUTUBE]B4y_zliAmb4[/YOUTUBE]

Purtroppo non esistono video ufficiali, questo è uno dei pochi che ho trovato su youtube. La canzone la trovo particolarmente coinvolgente emotivamente, forse perchè la associo ad un momento della mia vita abbastanza triste, quando appunto ho iniziato ad ascoltarla...

does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    [YOUTUBE]MZ2s4KTLUj8[/YOUTUBE]

Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio

[YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/RQ2aeGHGF34&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/RQ2aeGHGF34&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]
    Ma proprio no.

A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    [YOUTUBE]zoe1PY5UlwQ[/YOUTUBE]

io l'adoro =)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo