Vale la pena prendere una 600 sportiva e depotenziarla?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Vale la pena prendere una 600 sportiva e depotenziarla?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di sigmar
    Registrato il
    01-04

Vale la pena prendere una 600 sportiva e depotenziarla?

Come da titolo, ipotiziamo che a maggio, fatti 18 e presa la A2 avessi abbastanza soldi per prendermi una daytona 675 depotenziata, e volessi tenerla tale per 2 anni (fino ad ottenere la A3). Secondo voi vale la pena fare una cosa simile? Lasciando perdere il fatto che pagherei 11.000€ per una moto con 35cv, scartando l'ipotesi che io poi la utizi depo solo a libretto, il motore poi, al momento del ripotenziamento (quindi dopo 2 anni di usura e con 20.000 kilometri alle spalle) non ne risentirebbe?

Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    E perchè no!

Anzi, hai una moto che per iniziare è perfetta.
    35 cv su una ciclistica che deve sopportarne (e li sopporta egregiamente parlando della Day) 100 e passa.

Registrato il
    01-04
    Citazione Mefisto1987 Visualizza Messaggio
    E perchè no!

Anzi, hai una moto che per iniziare è perfetta.
    35 cv su una ciclistica che deve sopportarne (e li sopporta egregiamente parlando della Day) 100 e passa.

Ok, vedo che come me sei un fan triumph, quindi magari ne sai più di me. Il depotenziamento della daytona in cosa consiste? é un blocco sul motore o è qualcosa che si può togliere più facilmente? Sarebbe fattibile utilizarla depo su trada e a piena potenza in pista?

Race your life... L'avatar di kieran
    Registrato il
    01-07
    Citazione sigmar Visualizza Messaggio
    Ok, vedo che come me sei un fan triumph, quindi magari ne sai più di me. Il depotenziamento della daytona in cosa consiste? é un blocco sul motore o è qualcosa che si può togliere più facilmente? Sarebbe fattibile utilizarla depo su trada e a piena potenza in pista?
    il ripotenziamento del motore 675 montato sia su Daytona che su Street Triple consiste,di fatto,in delle strozzature nei corpi farfallati.
    l'elettronica non va minimamente toccata,e l'operazione costa pochi euro se la fai presso un meccanico corretto.

se ti va di falciarti i coglioni quando vai in pista puoi farlo tranquillamente tutte le volte che vuoi,il motore non ne risentirà.

tuttavia il mio consiglio "politicamente scorretto" è quello di tenerla strozzata qualche mese,poi sbloccarla e usarla così.in italia sono in molti a farlo...

e una volta che avrai raggiunto l'età giusta la ripotenzierai anche a libretto,così sarai a norma di legge.

Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Solo perché siamo nel paese dei furbi non è che certi comportamenti possano essere giustificati. Evitiamo quindi almeno di consigliarli per favore.

Registrato il
    01-07
    va bene.

del resto ogni tanto qualcuno viene sgamato.

e fa una brutta fine.

Registrato il
    01-04
    Citazione kieran Visualizza Messaggio
    il ripotenziamento del motore 675 montato sia su Daytona che su Street Triple consiste,di fatto,in delle strozzature nei corpi farfallati.
    l'elettronica non va minimamente toccata,e l'operazione costa pochi euro se la fai presso un meccanico corretto.

se ti va di falciarti i coglioni quando vai in pista puoi farlo tranquillamente tutte le volte che vuoi,il motore non ne risentirà.

tuttavia il mio consiglio "politicamente scorretto" è quello di tenerla strozzata qualche mese,poi sbloccarla e usarla così.in italia sono in molti a farlo...

e una volta che avrai raggiunto l'età giusta la ripotenzierai anche a libretto,così sarai a norma di legge.
    Lo so, ma sono anche cosciente dei sacrifici che dovrò fare per prenderla, e non voglio certo vedermela portare via per una cazzata simile.
    Da quello che ho capito in sostanza sarebbe un bel lavoraggio depotenziarla e ripotenziarla ogni volta

Registrato il
    01-07
    Citazione sigmar Visualizza Messaggio
    Lo so, ma sono anche cosciente dei sacrifici che dovrò fare per prenderla, e non voglio certo vedermela portare via per una cazzata simile.
    Da quello che ho capito in sostanza sarebbe un bel lavoraggio depotenziarla e ripotenziarla ogni volta
    non ti conviene aspettare,a questo punto?

magari nel frattempo vi comprate una vecchia sportiva giapponese e la kittate da usare solo in pista...

It's just a ride... L'avatar di -Pip-
    Registrato il
    10-09
    E io che pensavo volessi depotenziare la 600 Sporting...

derapo con la mente L'avatar di tonio_155
    Registrato il
    11-04
    sinceramente non saprei dirti.
    la mia è depo sul libretto ma non è mai stato montato il kit.

detto questo, credo non ci siano problemi.
    c'è chi dice che il motore si rovini, io non ci credo sinceramente.

per il resto avresti una moto estremamente sovradimensionata nei freni e nelle sospensioni per i cv che ha quindi giri in sicurezza. dovrai solo far l'abitudune con il peso se vieni da uno scooter

matto999
    Ospite
    se sei sicuro di tenerla passati questi 2 anni, si
    se invece per te la day è una moto come le altre, no

V8 Powah L'avatar di SpartanVSCovenant
    Registrato il
    08-06
    Soprattutto non aspettarti chissà quali performances eh, che 35 cv su un 600 sono davvero pochi, fin troppo pochi a mio parere, te ne accorgi quando devi partire al semaforo o allo stop
    Ma essendo la Daytona immagino a peso abbastanza ridotto a vederne le dimensioni, la situazione dovrebbe essere già un po' più favorevole.
    In sostanza: dipende dall'uso che ne vuoi fare. Pensi di usarla tanto, anche per viaggi medio-lunghi (tralasciando la scomodità)? Un 600 ci può stare.
    Pensi di usarla soprattutto su brevi distanze? Ti consiglierei di optare per un 250 o lì attorno (anche se purtroppo la scelta non è tantissima anzi...) e dopo 2 anni passare al 600 non depotenziato, risparmiando per lo meno qualcosina su assicurazione, benzina e simili.
    Sicuro di volerla nuova? Non sono uno che pensa che un neopatentato non debba assolutamente avere un mezzo nuovo, però credo anche che non si debba sottovalutare anche questo aspetto, soprattutto se è la tua prima moto e quindi il rischio di cadute è leggermente maggiore data l'inesperienza.

EDIT: dimenticavo: il tutto imho ovviamente
    Ultima modifica di SpartanVSCovenant; 3-01-2010 alle 12:18:02

Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Citazione tonio_155 Visualizza Messaggio
    sinceramente non saprei dirti.
    la mia è depo sul libretto ma non è mai stato montato il kit.

detto questo, credo non ci siano problemi.
    c'è chi dice che il motore si rovini, io non ci credo sinceramente.

per il resto avresti una moto estremamente sovradimensionata nei freni e nelle sospensioni per i cv che ha quindi giri in sicurezza. dovrai solo far l'abitudune con il peso se vieni da uno scooter
    Cioè, tu hai ancora l'R6 depotenziata sul libretto?

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Citazione Shoot Visualizza Messaggio
    Cioè, tu hai ancora l'R6 depotenziata sul libretto?
    così paga meno di bollo no?

fa bene fottiamo il sistema tanto già ci fotte

Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Mio parere?

Questa legge di depotenziare una moto da 120cv e passa per me è una bella stronzata!
    Quindi io non lo consiglio! Però siccome la legge lo permette ed è bello avere una sportiva "depotenziata" se puoi fallo ...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo