Chitarristi del Forum, mi date un consiglio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Chitarristi del Forum, mi date un consiglio?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Plastica
    Registrato il
    05-09

Freccia Chitarristi del Forum, mi date un consiglio?

Un mio amico si è comprato da poco la Chitarra in Pic.

E' il classico Kit cinese da 80€ per iniziare a suonare. Siccome tra poco è il suo compleanno gli vorrei regalare qualcosa per migliorare un pò il suono [sicuramente] di merda che farà quella "cosa". Cosa mi consigliate di comprargli [escludendo un Ampli decente, magari, dato che sono un bambino povro]? Corde decenti? un distorsore multieffetto? [Però non saprei quale prendere] Non so, ditemi voi.

inb4: Usa il Topic Ufficiale.

Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    è inutile spendere soldi per migliorare minimamente il suono di una chitarra che butterà nel cestino appena ne prenderà una nuova... piuttosto regalagli qualcosa che gli potrà essere utile a prescindere... non so, un cavalletto o un accordatore elettronico se non ne è provvisto

WhiteWolf92
    Ospite
    prendigli una custodia DECENTE,sui 30 euro ne trovi già di semirigide imbottite piene di tasche

Registrato il
    05-09
    Citazione °-Lord of Kaos-° Visualizza Messaggio
    è inutile spendere soldi per migliorare minimamente il suono di una chitarra che butterà nel cestino appena ne prenderà una nuova... piuttosto regalagli qualcosa che gli potrà essere utile a prescindere... non so, un cavalletto o un accordatore elettronico se non ne è provvisto
    Ha già entrambi, pensavo di prendergli un V-Amp usato.

Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    prendigli una custodia DECENTE,sui 30 euro ne trovi già di semirigide imbottite piene di tasche
    Per il momento non penso che se la porterà in giro, ma la tengo in considerazione nel caso in cui non trovassi altro, grazie del consiglio. Comunque, pesante che con corde "buone" si possa migliorare un minimo? E i tal caso, quali converrebbe prendere? Che plettri consigliate in quanto a durezza? Tempo fa molti qui consigliavano un Ampli a forma di cubo, qualititivamente buono, che costava sui 90€, come si chiamava?

WhiteWolf92
    Ospite
    i plettri li deve scegliere lui,deve edere con quali si trova meglio....le corde si,magari cambia qualcosa,ma poco poco eh

p.s. la custodia è utile anche a casa

Registrato il
    05-09
    i plettri li deve scegliere lui,deve edere con quali si trova meglio....le corde si,magari cambia qualcosa,ma poco poco eh
    Sì, ma siccome è alle primissime armi volevo dargliene qualcuno migliore di quei pezzi di plastica che sono nel Kit, idem per le corde.

p.s. la custodia è utile anche a casa
    Come mai?

WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione Plastica Visualizza Messaggio
    Sì, ma siccome è alle primissime armi volevo dargliene qualcuno migliore di quei pezzi di plastica che sono nel Kit, idem per le corde.

Come mai?
    per i plettri allora prova a prendergli dei paul gilbert dell'ibanez,in genere si trovano tutti bene con quelli
    per le corde dunlop o ernie ball 0,9
    non 0.10 che sono troppu dure se ha appena cominciato

per la custodia,la chitarra se la si lascia buttata così
    1)si ossidano le corde
    2)rischia di prendere botte
    poi alla fine è una comodità in più,prima o poi se la prederebbe lui
    con le mille tasche eviti di perdere plettri o altro

con una custodia semirigida imbottita secondo me faresti la scelta giusta

cmq ora che mi è venuto in mente,se è autodidatta potresti regalargli un libro per imparare che imho sarebbe la cosa perfetta

Registrato il
    05-09
    Non saprei quale regalargli, in giro ci saranno sicuramente un botto di ciofeche inutili. Ne conosci qualcuno buono?
    PS: grazie per le dritte.

WhiteWolf92
    Ospite
    secondo me se gli piace n po' l'heavy metal gli piacerà un sacco
    Metal Rhythm Guitar Volume 1 di Troy Stetina

lo puoi ordinare in qualunque negozio di strumenti musicali,il prezzo è intorno ai 15-20 euro,per iniziare è perfetto

P.s.figurati^^ ora però stacco che fra 5 ore parto buona notte!

A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Ma piuttosto che partire con dell'heavy metal che non penso riuscirà a fare perchè all'inizio e potrebbe stufarsi dello strumento in due secondi,è meglio il sito chitarre da spiaggia,ok non è un regalo,ma un consiglio che ti faccio!

Registrato il
    05-09
    secondo me se gli piace n po' l'heavy metal gli piacerà un sacco
    Metal Rhythm Guitar Volume 1 di Troy Stetina
    Non è esattamente un patito di Metal. Ascolta più Wasp o Stein che roba metal.

P.s.figurati^^ ora però stacco che fra 5 ore parto buona notte!
    Bella.

Citazione skater85 Visualizza Messaggio
    Ma piuttosto che partire con dell'heavy metal che non penso riuscirà a fare perchè all'inizio e potrebbe stufarsi dello strumento in due secondi,è meglio il sito chitarre da spiaggia,ok non è un regalo,ma un consiglio che ti faccio!
    Conoscevo già il sito e gliel'ho già linkato