PC che si blocca (schermata blu ecc)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: PC che si blocca (schermata blu ecc)

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Vreid
    Registrato il
    08-10

PC che si blocca (schermata blu ecc)

come da titolo, il mio pc (nonostante abbia formattato) si blocca all'improvviso e mi appaiono le schermate blu con diversi messaggi come "IRQL not Less or equal" o "bad pool header" o ancora "memory management"...seguiti da messaggi di errore tipo "stop: 0x0000000A ecc."

a cosa può essere dovuto? ho windows 7, i primi giorni dopo la formattazione va tutto bene ma poi ricomincia.

Utente
    Registrato il
    09-10
    il primo messaggio mi pare sia dovuto a qualche periferica che da errore..da quanto tempo lo fa?cosa hai collegato recentemente?comunque ti direi anche di provare la RAM per escludere che sia fallata...prova i banchi uno alla volta (se ne hai più di uno) ed esegui un memtest

Utente L'avatar di Vreid
    Registrato il
    08-10
    Citazione felipemelo92 Visualizza Messaggio
    il primo messaggio mi pare sia dovuto a qualche periferica che da errore..da quanto tempo lo fa?cosa hai collegato recentemente?comunque ti direi anche di provare la RAM per escludere che sia fallata...prova i banchi uno alla volta (se ne hai più di uno) ed esegui un memtest
    Ricordo che lo faceva già mesi fa, poi l'ho portato dal tecnico e senza ne formattare ne smontare il pc aveva risolto. Per cui non so se effettivamente è un problema hardware..Quando ho formattato ho solo installato la stampante (Lexmark X1110) e per un paio di settimane non mi ha dato problemi..

Utente
    Registrato il
    09-10
    esegui memtest e vedi...poi ripeto, prova la ram uno alla volta e almeno se da esito negativo la escludiamo....comunque dai tecnici (dipende che tecnici sono) non ti puoi mai aspettare che risolvano completamente un prob...

Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    sono dei driver di qualcosa che non vanno bene

Utente
    Registrato il
    09-10
    per quello chiedevo che avesse installato come periferiche nuove

Utente L'avatar di Vreid
    Registrato il
    08-10
    smanettando un po' ho trovato questo:

Non riesco a capire come risolvere, il mouse che uso è USB ed è quello sopra. Ho provato a disabilitare e disinstallare i driver ma ad ogni avvio lo rileva come fosse una periferica plug and play. Come risolvo quella questione sugli intervalli?

Non ho due mouse inseriti

Utente
    Registrato il
    09-10
    non li autoinstalla windows?comunque so di modem usb che causano schermata blu ma mouse

Utente L'avatar di Vreid
    Registrato il
    08-10
    non li autoinstalla windows?comunque so di modem usb che causano schermata blu ma mouse
    Risulta che abbia un mouse attaccato alla porta ps/2 ma non c'è..

Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    se è un portatile è + che normale...
    xkè lui vede anche il touchpad.

cmq se hai un modem usb fai in modo che faccia uso dell'ethernet e non dell'usb.

Utente L'avatar di Vreid
    Registrato il
    08-10
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    se è un portatile è + che normale...
    xkè lui vede anche il touchpad.

cmq se hai un modem usb fai in modo che faccia uso dell'ethernet e non dell'usb.
    No non ho un portatile e il modem fa già uso dell'ethernet