[4] [PSN down] Giorno 15 - online (si spera) in settimana e rimborsi
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Discussione: [4] [PSN down] Giorno 15 - online (si spera) in settimana e rimborsi

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  1. #1
    Let your mind flow L'avatar di DjMarco
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    [4] [PSN down] Giorno 15 - online (si spera) in settimana e rimborsi

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] [PSN down] Giorno 12 - online in settimana, regali e 1 mese plus per tutti

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] [PSN down] Giorno 9 - PSN online settimana prossima

    N.B. Una volta e per tutte. Datevi una regolata col flame e con le offese a terzi, anche se generiche. Siete stati avvisati fin troppe volte e sono già stati presi provvedimenti nella precedente riapertura.
    Ora basta.
    [pity]


    È da almeno una settimana che ogni tanto mi parte la connessione PSN mentre sto giocando e quando tento di accedere nuovamente mi spunta quest'errore.. solo dopo svariati tentativi (e reboots della PS3) riesco a tornare online.. Succede solo a me? Sono tentato di prendere la PS3 e scaraventarla giù dal balcone..

    ===================================================

    ATTENZIONE - AGGIORNAMENTO SITUAZIONE DOWN PSN


    http://blog.it.playstation.com/2011/...-del-26042011/

    Spoiler:
    Innanzitutto grazie per la vostra pazienza mentre siamo al lavoro per risolvere l’interruzione dei servizi PlayStation Network & Qriocity. Non abbiamo una data precisa da annunciare in questo momento, riguardo a quando il servizio sarà ripristinato, ma stiamo lavorando giorno e notte per assicurare che avvenga il prima possibile. Stiamo mandando al momento un messaggio simile, via email, a tutti i possessori di un account registrato, a proposito della compromissione di dati personali come risultato di un attacco ai nostri server, vi preghiamo pertanto di controllare il vostro indirizzo di posta elettronica.
    Vi informiamo inoltre che siamo arrabbiati quanto voi riguardo a questo attacco e abbiamo intenzione di rispondere aggressivamente per trovare e punire i responsabili.
    Stimato Cliente PlayStation Network/Qriocity:
    Abbiamo scoperto che tra il 17 e il 19 Aprile 2011, alcune informazioni relative agli account di utenti di servizi PlayStation Network e Qriocity sono state compromesse in relazione a intrusioni illegali e non autorizzate nel nostro sistema. Di conseguenza a quanto riscontrato finora, abbiamo:
    1) Temporaneamente disattivato i servizi PlayStation Network e Qriocity;
    2) Ingaggiato una competente agenzia esterna per la sicurezza, per condurre una completa ed estesa indagine su quanto accaduto;
    3) Tempestivamente preso misure per migliorare la sicurezza e rafforzare l’infrastruttura del nostro network, ricostruendo l’intero sistema per fornire una maggiore protezione dei vostri dati personali.
    Apprezziamo la vostra pazienza e buona volontà mentre lavoriamo intensivamente per risolvere questi problemi.


    Mentre indaghiamo sui dettagli di questo incidente, riteniamo che un soggetto non autorizzato abbia ottenuto le seguenti informazioni da voi fornite in precedenza: nome, indirizzo (città, stato/provincia, codice postale), nazione, indirizzo email, data di nascita, password, login e online ID di PSN/portatile. Inoltre è possibile che i dati del vostro profilo siano stati rilevati, inclusi la cronologia degli acquisti e l’indirizzo di addebito (città, stato/provincia, codice postale). Se avete autorizzato un sub-account per un vostro familiare, vi informiamo che gli stessi dati relativi possono essere stati rilevati. Nonostante non ci sia prova che i dati della vostra carta di credito siano stati presi in questa circostanza, non possiamo escludere tale possibilita’. Se avete fornito i dati della vostra carta di credito tramite PlayStation Network o Qriocity, per sicurezza vi informiamo che il numero della vostra carta di credito (escluso il codice di sicurezza) e la data di scadenza possono essere stati rilevati.
    Per la vostra sicurezza, vi invitiamo a essere particolarmente vigili nei confronti di truffe via email, telefono, e posta cartacea che chiedano informazioni personali o dati sensibili. Sony non vi contatterà in nessun modo, incluso via email, chiedendovi il numero di carta di credito, numero di previdenza sociale, o altri simili dati o informazioni che siano personalmente identificabili con voi. Se vi vengono richieste tali informazioni, potete avere la certezza che non si tratta di Sony. Inoltre, se usate gli stessi nome utente e password per il vostro account dei servizi PlayStation Network o Qriocity e per altri servizi o account a essi non collegati, vi invitiamo fortemente a modificarli. Quando i servizi PlayStation Network e Qriocity saranno nuovamente operativi del tutto, vi raccomandiamo inoltre ad accedervi per modificare le vostre password.
    Per proteggervi contro possibili furti di dati personali o danni finanziari, vi incoraggiamo a rimanere vigili per controllare lo stato dei vostri account e monitorare i movimenti del vostro credito.
    Vi ringraziamo della vostra pazienza mentre completiamo le indagini su questo incidente, e ci dispiace per ogni inconveniente causato. I nostri team stanno lavorando senza sosta a questo proposito, e ogni servizio tornerà disponibile il più presto possibile. Sony tratta la protezione delle informazioni molto seriamente e continuerà a lavorare per garantire che ulteriori misure vengano prese al fine di proteggere informazioni relative all’identificazione personale. Fornire servizi di intrattenimento di qualità e nella sicurezza dei nostri clienti è la nostra massima priorità. Siete pregati di contattarci presso www.it.playstation.com/psnoutage in caso abbiate ulteriori domande.
    Cordialmente,
    Sony Network Entertainment and Sony Computer Entertainment Teams
    Sony Network Entertainment Europe Ltd (precedentemente conosciuta come PlayStation Network Europe Ltd) è una subsidiaria di Sony Computer Entertainment Ltd, controller dati per le informazioni personali di PlayStation Network/Qriocity
    Qua ci sono delle FAQ che spiegano meglio la situazione (in inglese): LINK



    Insomma, fossi in voi terrei sotto controllo la carta di credito. Non vorrei creare inutili allarmismi, ma se avete la possibilità di bloccarla la bloccherei (soprattutto nel caso di Carte di Credito non postepay, intendo quelle collegate a un conto in banca).

    Ad ogni modo, da quanto ho capito (e spero di non sbagliarmi), NON hanno potuto raggiungere il security code (le tre cifre sul retro della carta), quindi non possono effettuare pagamenti.

    Ora il dubbio: mi pare che ci siano delle carte che non utilizzano questo security code (Mastercard forse?)...cosa succede a queste carte?



    Soprattutto, se ricevete email in cui vi chiedono dati personali (come appunto il security code :fermosi:) NON e dico NON rispondete.



    ========================================



    UPDATE
    - nuove F.A.Q. sull'accaduto: http://blog.eu.playstation.com/2011/...ty-outage-faq/
    Q: Was my credit card data taken?
    A: While all credit card information stored in our systems is encrypted and there is no evidence at this time that credit card data was taken, we cannot rule out the possibility. If you have provided your credit card data through PlayStation Network or Qriocity, out of an abundance of caution we are advising you that your credit card number (excluding security code) and expiration date may have been obtained. Keep in mind, however, that your credit card security code (sometimes called a CVC or CSC number) has not been obtained because we never requested it from anyone who has joined the PlayStation Network or Qriocity, and is therefore not stored anywhere in our system.


    UPDATE II - nuove informazioni sicurezza e programma globale "Welcome Back"
    : http://blog.it.playstation.com/2011/...sta-settimana/
    Offerta gratuita e Programma di Valutazione “Welcome Back”
    Anche se non vi è alcuna prova, al momento, che i dati delle carte di credito siano stati sottratti, l’azienda è impegnata ad aiutare i propri clienti a proteggere i loro dati personali. Ulteriori dettagli saranno resi disponibili prossimamente in ogni territorio.

    L’azienda lancerà inoltre sul PlayStation Network e Qriocity il programma globale “Welcome Back”, che verrà adattato su misura ai vari mercati locali, per fornire ai nostri consumatori varie opzioni di servizio e di contenuti premium come manifestazione di apprezzamento dell’azienda per la loro pazienza, il sostegno e la costante fedeltà:


    • Ogni territorio avrà offerte ad hoc di contenuti di intrattenimento PlayStation disponibili come download gratuito. I dettagli specifici di questi contenuti saranno resi noti in ogni territorio al più presto.
    • Tutti gli attuali clienti del PlayStation Network avranno 30 giorni di abbonamento gratuito al servizio PlayStation Plus. Gli attuali membri del PlayStation Plus riceveranno 30 giorni di servizio gratuito.
    • Gli abbonati a Music Unlimited powered by Qriocity (nei paesi dove il servizio è disponibile), riceveranno 30 giorni di servizio gratuito.

    Ulteriori offerte “Welcome Back” saranno implementate nelle prossime settimane, man mano che l’azienda restituirà i servizi del PlayStation Network e di Qriocity allo standard di qualità che gli utenti si attendono e si impegnerà per andare oltre le loro aspettative.

  2. #2
    Utente L'avatar di Cortac
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    Cerchiamo di non basare questa discussione su quanto accaduto ieri ai servizi SOE.
    Perfino gli abbonati a DC universe non inserivano i dati delle carte sui server SOE, limitandosi ad acquistare l'abbonamento sul PS Store.

    Se vogliamo può essere anche una buona notizia per noi visto che qui abbiamo la certezza del furto dei dati delle carte mentre per il PSN non è mai stato confermato nulla.
    Meglio però discuterne in Mondo Computer.
    Ultima modifica di Cortac; 3-05-2011 alle 07:14:27

  3. #3
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
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    In un posto sperduto.
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    Dai che tra un po torna

  4. #4
    Utente L'avatar di FERNANDO 1
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    io credevo oggi..

  5. #5
    Endriu!
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    Magari riparte domani con l'aggiornamento dello store

  6. #6
    Utente L'avatar di Cortac
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    Citazione Endriu! Visualizza Messaggio
    Magari riparte domani con l'aggiornamento dello store
    Improbabile visto che sappiamo già che il servizio dello store ripartirà in seguito.

  7. #7
    -CapoClan Black Rose- L'avatar di Noctis90
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    Più ci pensante e più non apre, se controllate ogni cinque minuti

    fatevi un giro per la rete, quando meno ve l' aspettate, vedrete i post di almeno un centinaio di utenti che esulteranno..
    allora il PSN sarà di nuovo ON..

    Spoiler:
    Parlo, parlo ma sono il primo che alzandosi sperava di vederlo funzionante

  8. #8
    ▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀ L'avatar di cardillo
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    io avevo sentito il 3 ovvero oggi


  9. #9
    Pyroclastiq Flow L'avatar di thaGplaya4real
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    non ce la faccio più...devo giocare a cod... D':
    If I told you that a flower bloomed in a dark room, would you trust it?
    I mean, you need to hear this
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    Love is not just a verb, it's you looking for it, maybe

  10. #10
    Kojimiano L'avatar di TonyMontana<the one
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    Citazione thaGplaya4real Visualizza Messaggio
    non ce la faccio più...devo giocare a cod... D':
    A chi lo dici..stamattina mi sono alzato sperando di farmi un bel pò di ced ma ci sono rimasto di merda

  11. #11
    Visions
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    ...Ma quindi ancora niente?

  12. #12
    Pyroclastiq Flow L'avatar di thaGplaya4real
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    Citazione TonyMontana<the one Visualizza Messaggio
    A chi lo dici..stamattina mi sono alzato sperando di farmi un bel pò di ced ma ci sono rimasto di merda
    davvero..pure io! cioè...13 giorni senza sparare un colpo..!
    mmmm ma magari col plus le mappe di mw2 saranno scontatissime...speriamo!
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  13. #13
    Utente L'avatar di Best
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    Citazione whellcome
    customer data may have been stolen

    io non difendo nessuno, io mi attengo ai fatti: sappiamo che un gruppo di hacker è penetrato nei server del PSN, punto. Ulteriori notizie possono essere solo congetture o ipotesi, almeno finchè Sony ed organi giudiziari non completeranno le proprie indagini.

    la seconda parte del tuo post non capisco cosa c'entra con il tuo appunto
    Citazione whellcome
    ma è quello che combatto in mille forum... il "può" è un verbo da non eliminare mentalmente... la sony ha predetto lo scenario peggiore, dato che gli hacker hanno fatto un'intrusione totale, "potevano" leggere i dati delle carte, ma solo se "volevano" e/o ne avevano il tempo... perciò se un newser scrive: a rischio seicentomilioni di mmiliardi di carte di credito, non significa, rubati fantasmilioni da seicento milioni di miliardi di carte di credito
    Ma dai, Secondo voi la sony in piena bufera dice che è di nuovo stata derubata e che le carte di credito di 12000 persone sono state rubate senza averne la certezza?
    Avverte di nuovo i suoi clienti senza esser sicura di quello che è successo?
    Perde credibilita e clienti ogni giorno, se ha ammesso che potrebbe essere stata di nuovo derubata è perchè già successo, non sono suicidi.

    Comunque nella pagina di ieri non avete letto una parte probabilmente

    Customers outside the United States should be advised that we further discovered evidence that information from an outdated database from 2007 containing approximately 12,700 non-US customer credit or debit card numbers and expiration dates (but not credit card security codes) and about 10,700 direct debit records listing bank account numbers of certain customers in Germany, Austria, Netherlands and Spain may have also been obtained. We will be notifying each of those customers promptly.
    Ultima modifica di Best; 3-05-2011 alle 10:42:40

  14. #14
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
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    Avete avuto dei prelievi non autorizzati sulle vostre carte di credito? Se la risposta è no è molto probabile che se non vi sono stati rubati i soldi in 13 giorni non vi verranno rubati più e comunque si può tranquillamente cambiare carta di credito.
    Avete avuto la stessa reazione quando sono state rubate le carte di credito su itunes l'anno scorso? Oppure ve ne siete fregati solo perchè l'itunes store ha continuato a funzionare. Non capisco tutto questo panico. Dopo aver cambiato la password al psn e bloccato la carta di credito non c'è più nulla da temere.

  15. #15
    Utente L'avatar di Best
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    Citazione Nuno Visualizza Messaggio
    Avete avuto dei prelievi non autorizzati sulle vostre carte di credito? Se la risposta è no è molto probabile che se non vi sono stati rubati i soldi in 13 giorni non vi verranno rubati più e comunque si può tranquillamente cambiare carta di credito.
    Avete avuto la stessa reazione quando sono state rubate le carte di credito su itunes l'anno scorso? Oppure ve ne siete fregati solo perchè l'itunes store ha continuato a funzionare. Non capisco tutto questo panico. Dopo aver cambiato la password al psn e bloccato la carta di credito non c'è più nulla da temere.
    Veramente se hanno i tuoi dati possono tranquillamente derubarti tra sei mesi quando la bufera sarà passata

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