Ci provo! Vorrei qualche info generale a riguardo. Magari da qualcuno che l'ha provata. Non giudicatemi è che ho questa curiosità!
thanks !
Ci provo! Vorrei qualche info generale a riguardo. Magari da qualcuno che l'ha provata. Non giudicatemi è che ho questa curiosità!
thanks !
Fermo restando che rimane un'operazione rischiosa (Ci sono stati decessi, indubbiamente dovuti a complicazioni figlie del caso, o di particolari condizioni del paziente, ma comunque ci sono stati) e da considerare solo in casi disperati, ho trovato questa tabella in giro per la rete*:
LIPOSUZIONE VISO da € 1.500,00
GINECOMASTIA da € 3.000,00
LIPOSUZIONE ADDOME da € 1.500,00
ADDOMINOPLASTICA / DERMOLIPECTOMIA ADDOMINALE da € 5.000,00
TORSOPLASTICA da € 5.000,00
LIPOSUZIONE GAMBE GLUTEI COSCE ADDOME da € 2.500,00
LIPOSUZIONE CAVIGLIE POLPACCI da € 1.000,00
LIFTING INTERNO COSCIA da € 4.000,00
WET LIPO LIFT da € 2.500,00
TRILIX (SMAGLIATURE - A SEDUTA) da € 500,00
Se penso che c'è chi spende tanto anche quando non necessario, pur di evitare diete e palestra, mi prende una tristezza ed una pena immensa.
*Tratto da: http://www.pallaoro.com/chirurgia/es...sti-prezzi.htm
o porca vacca quanti soldipensavo non superasse di troppo la soglia dei 1000€
beh io sono un caso disperato, ma penso che pure con un lavoro non spenderei mai tutti sti soldi. A sto punto meglio pagare un dietologo e mangiare meglio và!
per me ha senso solo se si è così grassi da avere danni dalla mobilizzazione conseguente al dimagrimento. sei davvero messo così male?
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)
Occhio che con caso disperato si intende obesità morbosa, indici di massa corporea superiori a 50( O era 60, non ricordo) e cose così.
Per farti capire, il mio BMI era 38 (Etichettato come obeso, a 40 si è gravemente obesi), pesavo 118kg x 177cm di altezza e con piffero che ho pensato a ricorrere a simili operazioni, al di la del prezzo.
Per semplice rispetto verso me stesso mi sono impegnato ed oggi posso "vantare" (Con 2 virgolette enormi) un peso di 78kg ed un BMI di 25 (Ossia il limite per esser considerati normopesi, punto ad arrivare a 75kg).
Non so quanto pesi, pensi davvero di essere nella fascia "disperata"?
PS - Sia ben chiaro che i BMI sopra espressi sono indicativi, so bene che non occorre fissarcisi troppo e che comunque ci sono altri fattori da considerare, li ho usati giusto a scopo indicativo
sono 1.75 circa e peso 95 kili ! Non sò più come fare a dimagrire. Andrei in palestra ma non posso permettermi la quota mensile essendo disoccupato. La liposuzione era solo un opzione futura, sfumata dal prezzo esorbitante :S
LOL
Sei un fuscello a confronto di quando ho iniziato la dieta io.
Tu pensa che sono alto solo 2cm più di te e pensavo 23kg in più
Alza il sedere dalla sedie e vai a fare attività fisica, occhio a cosa mangi e vedrai che in pochi mesi otterrai grandi risultati, senza dare 1€ bucato al chirurgo plastico!^^
ma il chirurgo plastico non ne avrà a prescindere e sì! Sto rispolverando la bici. Devo darmi una regolata col cibo, però ad esempio sono vegetariano ed alla pizza non rinuncerei. Non sò cosa farePer ora uso solo AB rocket!
Continuo a non vedere dove sia il problema.
Se non sai cosa/come mangiare consulta un dietologo, ma se non fai esercizio fisico potrebbe persino bastarti fare dell'attività fisica regolare. Personalmente ho ottenuto miracoli camminando (Sono passato da 0 a 16km al giorno), se puoi usare la bici ti diverti anche di più!
Guarda che liposuzione o meno è un obbligo... anche chi fa la liposuzione è obbligato a fare una dieta dopo.
Inoltre è facilissimo avere rigetti... non è una cosa leggera per l'organismo e moltissimi hanno comunque un brutto periodo dopo l'operazione... la si consiglia solo quando si è talmente grassi da creare seri problemi di salute...
per chi è obeso credo sia piu utile il bendaggio gastrico della liposuzione, mi pare che in parte te lo paga pure l'asl
ma per chi ha problemi alla tiroide come funziona la cosa? una mia amica non mangia praticamente NULLA (sempre e solo insalata, ogni tanto carne e pasta) e non dimagrisce, è alta 1.65 e pesa 85kg..