I francesi e la cucina
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: I francesi e la cucina

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    07-12

I francesi e la cucina

Ciao a tutti sono un nuovo utente, che ne pensate dei francesi come popolo? in particolare, pensate sia meglio la cucina italiana o francese?

jinzou ningen
    Ospite
    Personalmente non ho mai mangiato la cucina francese (anche se dovrò provarla visto che viene considerata la migliore del mondo ) Mangio spesso le baguette e sono molto buone
    dimenticavo, a volte mangio pure le omelette

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Citazione jinzou ningen Visualizza Messaggio
    Personalmente non ho mai mangiato la cucina francese (anche se dovrò provarla visto che viene considerata la migliore del mondo ) Mangio spesso le baguette e sono molto buone
    dimenticavo, a volte mangio pure le omelette
    cioè ti fai arrivare dalla francia baguette e omelette????

jinzou ningen
    Ospite
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    cioè ti fai arrivare dalla francia baguette e omelette????
    no Le mangio qua in italia ovviamente.

Bannato
    Registrato il
    07-12
    ocio che corre voce che le baguette francesi sappiano di SUDORE D'ASCELLA.

From the future, 2007... L'avatar di Rated R Superstar
    Registrato il
    06-07
    Come se la cucina francese fosse solo omelette e baguette.

Sinceramente, ho mangiato molto poco della cucina francese ma schifo non fa. Da qui a dire "la cucina italiana è la migliore al mondo !!11!!" come l'ultimo dei campanilisti, però, ce ne passa.

Curioso
    Ospite
    Mai provata la cucina francese vera. Ma a naso direi che preferisco l'italiana. Gli amici francesi che ho sono brave persone e non se la tirano per nulla.

*I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    sono bravi per alcune cose della loro tradizione: boulangerie/patisserie, omelette, crepes, etc

orrendamente schifidosi quando si propongono di cucinare italiano
    - RastaMan vibration yeah -

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

jinzou ningen
    Ospite
    Citazione Rated R Superstar Visualizza Messaggio
    Come se la cucina francese fosse solo omelette e baguette.

Sinceramente, ho mangiato molto poco della cucina francese ma schifo non fa. Da qui a dire "la cucina italiana è la migliore al mondo !!11!!" come l'ultimo dei campanilisti, però, ce ne passa.
    Mi sono dimenticato di aggiungere le crepes... No comunque di etnico mangio solo cinese,giapponese e messicano Tra l'altro ristoranti francesi nella mia zona non ci sono

alexdgl
    Ospite
    c'è da dire che all'estero è pieno zeppo di (pseudo)ristoranti italiani, decisamente non altrettanto pieno di francesi.. ora forse è anche perchè la cucina italiana è più facile come ingredienti e preparazione, ma forse piace anche di più..

*I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Citazione alexdgl Visualizza Messaggio
    c'è da dire che all'estero è pieno zeppo di (pseudo)ristoranti italiani, decisamente non altrettanto pieno di francesi.. ora forse è anche perchè la cucina italiana è più facile come ingredienti e preparazione, ma forse piace anche di più..
    sono stato in Francia recentemente e i ristoranti locali avevano sul menù pizza e pasta
    - RastaMan vibration yeah -

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

ovviamente la cucina italiana. sono stato in Francia in vacanza 4 volte perchè la Francia è stupenda, ma i francesi mi stanno abbastanza sulle balle. Hanno un sacco di pregiudizi sugli italiani e io personalmente l'ho notato molto quando sono stato li.
    Per quanto riguarda la cucina in quei ristoranti che sono andato ho sempre mangiato bene, ma essendo abbituato alla cucina italiana mi piace pià questa. Qualcosa di veramente delizioso sono i croissant e le crepes.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    la cucina del ghana: formiche ed insetti
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

I'll walk, trough the fog L'avatar di Phate289
    Registrato il
    10-11
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    sono stato in Francia recentemente e i ristoranti locali avevano sul menù pizza e pasta
    peccato usino quella cosa che chiamano pasta come contorno (l'ho visto fare in francia) e la pizza, beh, lasciamo perdere
    Vendo: /
    Cerco: /

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    La cucina francese è particolarmente buona, ci sono piatti che a prima vista possono sembrare grezzi, ma che in realtà nascondono una dolcezza incomparabili. Avendo mangiato più volte a casa di parenti francesi, poi, so bene come sono i loro piatti (e i loro croissant e baguette sono INFINITAMENTE meglio dei nostri).

EDIT: sconsiglio di mangiare la pizza in Francia, comunque

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo