Ciao a tutti sono un nuovo utente, che ne pensate dei francesi come popolo? in particolare, pensate sia meglio la cucina italiana o francese?
Ciao a tutti sono un nuovo utente, che ne pensate dei francesi come popolo? in particolare, pensate sia meglio la cucina italiana o francese?
Personalmente non ho mai mangiato la cucina francese (anche se dovrò provarla visto che viene considerata la migliore del mondo) Mangio spesso le baguette e sono molto buone
dimenticavo, a volte mangio pure le omelette
ocio che corre voce che le baguette francesi sappiano di SUDORE D'ASCELLA.
Come se la cucina francese fosse solo omelette e baguette.
Sinceramente, ho mangiato molto poco della cucina francese ma schifo non fa. Da qui a dire "la cucina italiana è la migliore al mondo !!11!!" come l'ultimo dei campanilisti, però, ce ne passa.
Mai provata la cucina francese vera. Ma a naso direi che preferisco l'italiana. Gli amici francesi che ho sono brave persone e non se la tirano per nulla.
sono bravi per alcune cose della loro tradizione: boulangerie/patisserie, omelette, crepes, etc
orrendamente schifidosi quando si propongono di cucinare italiano
- RastaMan vibration yeah -
"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."
c'è da dire che all'estero è pieno zeppo di (pseudo)ristoranti italiani, decisamente non altrettanto pieno di francesi.. ora forse è anche perchè la cucina italiana è più facile come ingredienti e preparazione, ma forse piace anche di più..
- RastaMan vibration yeah -
"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."
ovviamente la cucina italiana. sono stato in Francia in vacanza 4 volte perchè la Francia è stupenda, ma i francesi mi stanno abbastanza sulle balle. Hanno un sacco di pregiudizi sugli italiani e io personalmente l'ho notato molto quando sono stato li.
Per quanto riguarda la cucina in quei ristoranti che sono andato ho sempre mangiato bene, ma essendo abbituato alla cucina italiana mi piace pià questa. Qualcosa di veramente delizioso sono i croissant e le crepes.
Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:
https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1
Grazie
la cucina del ghana: formiche ed insetti
La cucina francese è particolarmente buona, ci sono piatti che a prima vista possono sembrare grezzi, ma che in realtà nascondono una dolcezza incomparabili. Avendo mangiato più volte a casa di parenti francesi, poi, so bene come sono i loro piatti (e i loro croissant e baguette sono INFINITAMENTE meglio dei nostri).
EDIT: sconsiglio di mangiare la pizza in Francia, comunque![]()