Sono circa 5 anni che come scarpe acquisto solo ed esclusivamente converse all star.
Le adoro, mi piace da morire come calzano ai miei piedi, non indosserei altre scarpe al mondo.
Solo d'inverno per i momenti nei quali c'è molta pioggia mi concedo di usare un paio di stivali anfibi.
Però solitamente per l'estate/primavera son dotato ogni anno di 3 paia di converse all star leggere e per l'inverno di due paia invernali.
La questione però è che le converse sono scarpe che durano poco, inutile negarlo.
Nonostante io non ci faccia nulla di particolare è difficile che un paio di scarpe riesca a superare la terza stagione (per esempio se compro un paio di converse leggere riesco a usarle primavera/estate/autunno/primavera/necessità di acquistarne un altro paio entro l'estate).
Questa cosa è molto fastidiosa, in quanto per un paio di converse all star base di tela ormai oggi non si spendono meno di 59 euro
E sinceramente il gioco non vale la candela.
Ora, ci sono due possibili opzioni:
1) Mi indicate un posto in centro italia (Roma-Perugia-Firenze) dove vendono delle scarpe della stessa identica qualità delle converse originali, ma non marchiate e che costino 1/3 di quelle originali. Devono essere della medesima qualità e non costare più di 15/20 euro.
2) Mi indicate qualche modello particolare di qualsiasi marca /chessò puma-adidas ecc.. che sia ispirato alla converse in maniera evidente ma che abbiano una resistenza e una qualità dei materiali superiori alle originali, in modo da mantenere intatto il feeling della scarpa ma allungarne la vita.
A voi cari….