I soprano Opinioni&Pareri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: I soprano Opinioni&Pareri

Cambio titolo
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08

I soprano Opinioni&Pareri

Visto e considerato che l'ho appena finita di vedere difenderò la serie da qualunque critica o altro da vero fanboy quindi non prendetevela a male.

Che dire,è una delle serie migliori che abbia mai visto e mi pento amaramente di aver atteso così tanto tempo prima di iniziarla,dir che è strepitosa è poco e credo sia una delle serie dove i risvolti psicologici del protagonista siano rappresentati nel miglior dei modi...il finale poi,gli ultimi 5 minuti sono da passare sbattendo le braccia con forza sul tavolino dove si tiene il pc per la troppa suspance

Voi in generale cosa ne pensate?

Inutile soffermarsi sul doppiaggio italiano che fa schifo è dir poco,giusto quello di tony e della famiglia si salva.

Maelstorm85
    Ospite
    Sul doppiaggio italiano ti dico solo che i Soprano visti in inglese non rendono nulla quanto il nostro doppiaggio, per il resto sicuramente i Soprano sono una serie meravigliosa e quel finale è stato volutamente fatto così da Chase per metterti il dubbio su chi muore in quel ristorante, anche se probabilmente colui che viene ucciso è
    Spoiler:
    Tony e non Meadow Soprano
    .

Utente L'avatar di JoEy89dark
    Registrato il
    09-11
    Oh finalmente un topic ufficioso!
    Quoto per il doppiaggio, in italiano imho rende molto di più, in lingua originale sembravano dei "bambini", avevano tutti delle voci pseudo femminili

Riguardo al finale

Spoiler:
    L'aver chiuso così di botto per me è geniale, far vedere la classica sparatoria sarebbe stato scontato. Il bello è proprio vedere la gente nel bar che è in qualche modo legata a Tony, ora vi incollo una cosa che ho trovato in rete e che ho trovato intrippante al massimo:

ony è morto, ucciso dall'uomo che entra nel bagno durante la scena del ristorante -> http://img153.imageshack.us/img153/6121/…

Tony non avrebbe potuto sentire la pallottola arrivare perchè sta ascoltando della musica e il proiettile viaggia più veloce del suono.

Parlando con Bobby Baccalieri della morte alcuni minuti prima Tony dice che "è come andare a nero" (ovvero come quando i programmi TV finiscono senza sigla ma sfumano su uno sfondo nero...)

E guardando lo show attraverso gli occhi di Tony, se Tony non c'è più non c'è più neanche lo show... e lo schermo diventa nero.

E nei titoli di coda, per la prima volta dopo quasi un decennio, la musica si ferma improvvisamente ed i titoli scorrono in silenzio.

E guardiamo chi c'è nel ristorante con Tony:

Il camionista-> http://img99.imageshack.us/img99/4551/ca…
    Era il fratello della persona derubata dei DVD player da Christopher nella seconda stagione.

Due tizi neri -> http://img99.imageshack.us/img99/3041/ne…
    Quelli che avevano tentato di far fuori Tony ma gli hanno solo sparato nell'orecchio

Questo tizio al bancone che guarda Tony -> http://img147.imageshack.us/img147/8371/…
    Nei titoli di coda il suo nome è NIKKI Leotardo, il nipote di Phil...

Quindi ci sono almeno 4 persone nel ristorante che vorrebbero che Tony crepasse: questo è come David Chase (autore del programma) vuole dirci quello che sta per accadere... Ma continuiamo a vedere chi è nel ristorante:

I Boy Scouts-> http://img80.imageshack.us/img80/4027/bo…
    Sono gli stessi che erano nel negozio quando Bobby viene ucciso.

Mentre tutti sono dentro Meadows tenta di parcheggiare l'auto 3 VOLTE, le prime 2 non le riescono, la terza sì: dopo 2 tentativi andati a vuoto il terzo attentato alla vita di Tony potrebbe essere quello giusto?

Ditemi voi, per me è una genialata assurda, merita l'acquisto del box.

Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Il finale dei Soprano è sempre stato molto dubbio.
    La verità è che probaiblmente, non c'è una verità.

Le uniche persone che "muiono" sono gli spettatori. Non c'è dato sapere nient'altro.
    Si rimane nel dubbio, Chase non ha mai voluto dare spiegazioni

4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    Citazione JoEy89dark Visualizza Messaggio
    Oh finalmente un topic ufficioso!
    Quoto per il doppiaggio, in italiano imho rende molto di più, in lingua originale sembravano dei "bambini", avevano tutti delle voci pseudo femminili

Riguardo al finale

Spoiler:
    L'aver chiuso così di botto per me è geniale, far vedere la classica sparatoria sarebbe stato scontato. Il bello è proprio vedere la gente nel bar che è in qualche modo legata a Tony, ora vi incollo una cosa che ho trovato in rete e che ho trovato intrippante al massimo:

Ditemi voi, per me è una genialata assurda, merita l'acquisto del box.
    bella interpretazione, ma riguardo alle canzoni che scorrono cosa ne pensi? E perchè Tony entra nel locale con dei vestiti, per poi vedersi a tavola con vestiti diversi?
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Il finale dei Soprano è sempre stato molto dubbio.
    La verità è che probaiblmente, non c'è una verità.

Le uniche persone che "muiono" sono gli spettatori. Non c'è dato sapere nient'altro.
    Si rimane nel dubbio, Chase non ha mai voluto dare spiegazioni
    Perchè invece la scena in cui Tony va da Zio Junior? Anche quella è epica ma ve la scordate sempre di citarla

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Cioè il doppiaggio originale fa più schifo di quello italiano con quelle mezze parole in dialetto?

Comunque sì ho letto anche io in giro di tutte le teorie sul finale ma su wiki c'è anche scritto questo

Chase ha finora volutamente evitato di dare spiegazioni sulla sorte di Tony [6], difendendo il suo finale [6] dalle critiche dei fan, limitandosi a dichiarare che aveva pensato a quella scena come finale già anni prima e che non vi è "alcun Codice da Vinci"[7]. Interrogato sul finale, il protagonista James Gandolfini ha dichiarato di non "avere idea

Quindi direi che semplicemente,un finale vero e proprio non c'è,rimane tutto diciamo "aperto" a qualsiasi possibilità; ovviamente poi ogni fan a seconda del suo punto di vista dirà quale sia il vero finale,diciamo che dipende un pò dai propri gusti nel senso che se ad uno che ha visto la serie piace che finisca con ad esempio
    Spoiler:
    la morte di tony dirà che è quello il vero finale,etc

E poi cazzo pure il produttore ha detto che non c'è nessun indizio nascosto su come finisca direi che è inutile pure scervellarsi

Una cosa che rimane impressa di questa serie è la "Presenza" di Gandolfini quando è in scena,la "pesantezza" del suo personaggio che spesso e volentieri riesce sempre ad essere il fulcro di qualsiasi scena in cui esso sia presente.

Curiosità : Tony Sirico che interpreta Paulie Gualtieri (quello con le ali nei capelli per intenderci ) la lavorato per una vera famiglia mafiosa ed è stato arrestato anche diverse volte.
    Ultima modifica di piecuro; 31-08-2012 alle 18:19:02

Bannato
    Registrato il
    07-12
    Capolavoro assoluto di serie, poche serie hanno questa bellezza, profondità e costanza. Giusto in Breaking bad, FINALMENTE, sto trovando una serie che rivaleggia con I Soprano su tutti i fronti

Maelstorm85
    Ospite
    Secondo me un film sui Soprano potevano anche farlo, giusto per chiudere definitivamente la serie e magari farci vedere cosa succede dopo l'ultimo episodio, probabilmente Chase non ha intenzione di fare una cazzata come è successo X Files con i Want to Believe....

sgherro di Takeshi L'avatar di Ene
    Registrato il
    03-07
    a me personalmente non ha detto niente e dopo 3-4 episodi della seconda stagione ho lasciato

non trovavo interessanti le vicende e nemmeno i personaggi mi avevano incuriosito

Registrato il
    09-11
    Il bello del finale è, che secondo me ognuno può attribuirgli la propria interpretazione.

bella interpretazione, ma riguardo alle canzoni che scorrono cosa ne pensi? E perchè Tony entra nel locale con dei vestiti, per poi vedersi a tavola con vestiti diversi?
    Spoiler:
    Probabilmente è un sogno, probabilmente no. Nulla è sicuro al cento per cento.

Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Grandissima serie, anche se non nella rose delle mie 3-4 preferite.
    Comunque non capisco perché la suspense nel finale, gli ultimi minuti erano abbastanza "rilassati".

AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Il doppiaggio de I Soprano è spettacolare non si può dire niente...
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

Registrato il
    09-11
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Grandissima serie, anche se non nella rose delle mie 3-4 preferite.
    Comunque non capisco perché la suspense nel finale, gli ultimi minuti erano abbastanza "rilassati".
    La suspence si inizia a sentire quando Meadow è in macchina, è tutto un gioco di musiche e montaggio, sembra come se dovesse succedere qualcosa da un momento all'altro...

Eiichiro Oda
    Ospite
    Citazione JoEy89dark Visualizza Messaggio

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Io non posso proprio sentire i dialetti del sud, e questo è il motivo principale per il quale non ho mai guardato questa serie appena reperirò il tutto in lingua straniera+subs, magari...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo