Elray
Razionalmente non si dovrebbe essere gelosi, e quindi bisognerebbe mitigare tale sentimento.
Irrazionalmente ti capisco, invece, molto bene. Trovo difficile mantenere self-control se non attraverso un'operazione di mitigazione e contestualizzazione ( età, situazioni contingenti etc ); ed è un sentimento reciproco.
Io non sono a favore del silenzio assoluto, sono a favore della discrezione onesta. Un partner ha più difficoltà nel vivere con chiarezza le fasi altrui; io sono privo della prospettiva della ragazza frequentata, non posso stabilire cos'era cosa sia stato.
Purtroppo debbo confessare di essere un po pesante, e conoscendomi evito tali argomenti. Sono infatti un cultore del rapporto causa-effetto e dell'identità; è la mia ragazza cambiata ( spero proprio di si per vari motivi )? è la nostra relazione diversa ? sta lei maturando come persona? non mi piace quando, su certi temi della vita, sento intimamente una " superiorità morale " che mi porta a disistimarla. E non sto parlando di questioni prettamente sessuali, sia chiaro