Ha senso la gelosia retroattiva?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Ha senso la gelosia retroattiva?

Cambio titolo
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02

Ha senso la gelosia retroattiva?

E' possibile farsi condizionare dalla gelosia per eventi passati? Intendo dire, frequentate una ragazza con chiare intenzioni e l'interesse è reciproco, instaurate una relazione e ovviamente ci si confronta e si parla anche del passato. Passato in cui ovviamente voi non eravate presenti in quanto mai frequentato e conosciuto prima suddetta persona. Lei vi racconta di un periodo della sua vita molto particolare che dopo una pesante separazione da una persona che ha avuto vicino per svariati anni, ha preferito accantonare del tutto l'idea di una relazione stabile e lasciar si che si presentassero solo relazioni superficiali e non impegnate. Questo fino a che non ha incontrato voi.
    Ora, sareste gelosi di questo periodo e delle sue esperienze?
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

kLLB^
    Ospite
    La mia ragazza limonava 11 ragazzi a sera in discoteca prima di incontrar me.
    Inutile dire che lo faceva per "compensare" qualcosa, probabilmente per ribellione ai suoi (sono molto restrittivi)

Mai stato geloso.

So|id Snake
    Ospite
    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    La mia ragazza limonava 11 ragazzi a sera in discoteca prima di incontrar me.
    Inutile dire che lo faceva per "compensare" qualcosa, probabilmente per ribellione ai suoi (sono molto restrittivi)

Mai stato geloso.
    Beh complimenti, vorrei essere anch'io così , cmq oggettivamente non ha senso ed è solo dannosa, ma quando uno è geloso ha difficoltà a controllarsi pur sapendo che ciò non porta a niente di buono.

solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Stai cercando giustificazioni o cosa? Non serve un motivo per limonare 11 persone a sera, basta la consapevolezza di poterlo fare e il piacere di sentirsi desiderata
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    se lei ha smesso da quando vi siete messi insieme allora puoi non esser geloso, ma se invece continua...allora perchè ti sei messo con lei?

kLLB^
    Ospite
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    se lei ha smesso da quando vi siete messi insieme allora puoi non esser geloso, ma se invece continua...allora perchè ti sei messo con lei?
    Non continua. E' stato un colpo di fulmine per entrambi la sera che ci siamo conosciuti ed è piu di un anno che stiamo assieme e tutto va bene

Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    Citazione D@rK-SePHiRoTH- Visualizza Messaggio
    Stai cercando giustificazioni o cosa? Non serve un motivo per limonare 11 persone a sera, basta la consapevolezza di poterlo fare e il piacere di sentirsi desiderata
    Appunto.
    Detto ciò io della mia ragazza non so assolutamente nulla del passato amoroso!
    So di qualche tresca adolescenziale ma non conosco i dettagli nè m'interessa.D'altra parte lei adotta la stessa filosofia su di me(ho avuto qualche esperienza in più rispetto a lei ma per entrambi questa è la prima relazione seria).

Utente L'avatar di giusgius
    Registrato il
    08-12
    Citazione the Joker Visualizza Messaggio
    E' possibile farsi condizionare dalla gelosia per eventi passati? Intendo dire, frequentate una ragazza con chiare intenzioni e l'interesse è reciproco, instaurate una relazione e ovviamente ci si confronta e si parla anche del passato. Passato in cui ovviamente voi non eravate presenti in quanto mai frequentato e conosciuto prima suddetta persona. Lei vi racconta di un periodo della sua vita molto particolare che dopo una pesante separazione da una persona che ha avuto vicino per svariati anni, ha preferito accantonare del tutto l'idea di una relazione stabile e lasciar si che si presentassero solo relazioni superficiali e non impegnate. Questo fino a che non ha incontrato voi.
    Ora, sareste gelosi di questo periodo e delle sue esperienze?
    Per regola ho imparato che non si parla del passato.

Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Non ha nessun senso essere gelosi del passato. Ognuno ha avuto un passato, ma quando decidi di stare insieme è il presente ed il futuro che contano. Mia moglie ha avuto parecchi uomini prima di me ma non me ne è mai fregato nulla. Ha scelto me e sono contento così.

Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Citazione giusgius Visualizza Messaggio
    Per regola ho imparato che non si parla del passato.
    Io invece penso che conoscere il passato del proprio partner sia cosa buona e giusta.

Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    Razionalmente non si dovrebbe essere gelosi, e quindi bisognerebbe mitigare tale sentimento.
    Irrazionalmente ti capisco, invece, molto bene. Trovo difficile mantenere self-control se non attraverso un'operazione di mitigazione e contestualizzazione ( età, situazioni contingenti etc ); ed è un sentimento reciproco.
    Io non sono a favore del silenzio assoluto, sono a favore della discrezione onesta. Un partner ha più difficoltà nel vivere con chiarezza le fasi altrui; io sono privo della prospettiva della ragazza frequentata, non posso stabilire cos'era cosa sia stato.
    Purtroppo debbo confessare di essere un po pesante, e conoscendomi evito tali argomenti. Sono infatti un cultore del rapporto causa-effetto e dell'identità; è la mia ragazza cambiata ( spero proprio di si per vari motivi )? è la nostra relazione diversa ? sta lei maturando come persona? non mi piace quando, su certi temi della vita, sento intimamente una " superiorità morale " che mi porta a disistimarla. E non sto parlando di questioni prettamente sessuali, sia chiaro

hydro L'avatar di Orlando furioso
    Registrato il
    02-06
    Citazione Elray Visualizza Messaggio
    Razionalmente non si dovrebbe essere gelosi, e quindi bisognerebbe mitigare tale sentimento.
    Irrazionalmente ti capisco, invece, molto bene. Trovo difficile mantenere self-control se non attraverso un'operazione di mitigazione e contestualizzazione ( età, situazioni contingenti etc ); ed è un sentimento reciproco.
    Io non sono a favore del silenzio assoluto, sono a favore della discrezione onesta. Un partner ha più difficoltà nel vivere con chiarezza le fasi altrui; io sono privo della prospettiva della ragazza frequentata, non posso stabilire cos'era cosa sia stato.
    Purtroppo debbo confessare di essere un po pesante, e conoscendomi evito tali argomenti. Sono infatti un cultore del rapporto causa-effetto e dell'identità; è la mia ragazza cambiata ( spero proprio di si per vari motivi )? è la nostra relazione diversa ? sta lei maturando come persona? non mi piace quando, su certi temi della vita, sento intimamente una " superiorità morale " che mi porta a disistimarla. E non sto parlando di questioni prettamente sessuali, sia chiaro
    hai descritto me stesso
    Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere e, quel che forse sembrerà più strano, ci vuole tutta la vita per imparare a morire.(Seneca)

Utente L'avatar di giusgius
    Registrato il
    08-12
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Io invece penso che conoscere il passato del proprio partner sia cosa buona e giusta.
    in un secondo momento, ma non quando ci si conosce che si rischia di bruciare tutto

L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Un conto è presumere, un conto è essere messi davanti ai fatti accertati, certe cose non vanno mai dette specie se la persona è gelosa. E' un peccato non abbia conservato il link ma lessi una bella discussione altrove, in breve:

Spoiler:

-fidanzati
    -lei ha avuto un fidanzato prima di lui
    -lunga relazione
    -lei ha la geniale idea di raccontagli che era la sua personale "cumdumpster" (quando a lui toccava andare di condom)
    -lui se ne va in paranoia
    -alla fine lo racconta alla ragazza che va in crisi perchè si rende conto di aver detto una cosa da p.
    -lui valuta seriamente di mollarla perchè ormai la relazione è complicata

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    La mia ragazza limonava 11 ragazzi a sera in discoteca prima di incontrare la scuola austriaca.
    Non continua. E' stato un colpo di fulmine tra lei e von Mises la sera che ci siamo conosciuti ed è piu di un anno che stiamo assieme e tutto va bene
    fixed

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo