Ho già overclokkato la mia cpu portandola da 1.8 Ghz(fsb: 133Mhz) a 1.9 Ghz (fsb: 140Mhz)con una temperatura di 51°,qualcuno sa dirmi fino a che fsb posso arrivare?e quando dovro cambiare il moltiplicatore?![]()
Ho già overclokkato la mia cpu portandola da 1.8 Ghz(fsb: 133Mhz) a 1.9 Ghz (fsb: 140Mhz)con una temperatura di 51°,qualcuno sa dirmi fino a che fsb posso arrivare?e quando dovro cambiare il moltiplicatore?![]()
Massimo 145 mhz di bus, s enon vuoi che ti salti l'HD e le scheda video.![]()
Il moltiplicatore, se lo puoi fare, cambialo, e riporta il bus a 133.
Da 13,5 alzalo di 0.5 alla volta, e riavvia il pc ogni volta che lo fai, per vedere se regge. A x15 dovresti arrivare. Occhio a che la CPU non superi i 55°.![]()
Oppure porta il bus a 166 e abbassa il moltiplicatore.
Tutto questo naturalmente IMHO
ma abassa di quanto?????
Hai già testato un overclock stabile? Se si abbassa il molti in modo che moltplicato per 166 dia il tuo oc voluto. Adesso sei sui 2ghz? allora fai 12x166=1992, oppure 12.5*166=2075(2600+). Dipende a che valori riesci ad arrivare con il sistema stabile.
Oltre i 145mhz di bus non devi andare, perche come hanno già detto, rischi di danneggiare Hd e Vga dato che vai troppo fuori specifica.bacarospo ha scritto:
La tua mobo non la conosco. Se è un kt333, le memorie sono pc2700 e la cpu ha il moltiplicatore sbloccato puoi impostare 166x12(ovvero@2400xp).
Se non è stabile alza leggermente Vcore della cpu e controlla i timings delle memorie.
dovresti dare retta a fottemberg...se non hai i fix della mobo...e porti a 166...bruci tutto...mi pare che la tua mobo non ce li ha...
non li ha, ma il kt400 ha i divisori per andare a 166.ualla ha scritto:
dovresti dare retta a fottemberg...se non hai i fix della mobo...e porti a 166...bruci tutto...mi pare che la tua mobo non ce li ha...