Rottura legamenti caviglia...esperienze??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Rottura legamenti caviglia...esperienze??

Cambio titolo
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02

Rottura legamenti caviglia...esperienze??

Ieri giocando a calcetto per colpa di una storta ho fatto secchi i legamenti della caviglia...
    Non so quanti e con che gravità visto che devo aspettare una settimana per fare l'ecografia, ma ho sentito 3 STRACK quindi temo 3 legamenti

Il dottore mi ha detto di portare le stampelle per una settimana, poi se non ci sono cose particolari si va di tutore e ribilitazione fino a tornare alla normalità in 2 mesi.

Vostre esperienze in merito? Potrò tornare a fare sport come sempre o mi ritroverò per sempre una caviglia fallata?

Utente L'avatar di BankRobber
    Registrato il
    11-12
    Brutta storia, io ho avuto il tuo stesso tipo di trauma sempre giocando a calcio.
    Ho avuto la gamba ingessata per 20 giorni (a Luglio, cosa che non auguro nemmeno al mio peggior nemico) e poi un altro mese me lo sono fatto con stampelle + tutore. In compenso però la caviglia si è ristabilita benissimo e quando faccio attività fisica non ho problemi.

Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Non è detto che il crack significhi legamenti rotti..

Per 3 estati consecutive (luglio 2010-agosto 2011-luglio 2012) mi sono fatto distorsioni pazzesche sulla stessa caviglia, e tutte e 3 le volte ho sentito un rumore che mi faceva pensare che mi fosse esploso il mondo..

Ho fatto ecografie e risonanze, e l'unica cosa che è rimasta e una inevitabile lassità dei legamenti..
    La cura e stata 3 giorni a letto, ghiaccio e bendaggio all'ossido di zinco, e in una settimana camminavo, in 20 giorni di nuovo corsetta e poco più di un mese dopo di nuovo in campo..

È fondamentale la riabilitazione, quindi un salto dal fisioterapista è d'obbligo..

Questo ovviamente se non c'è nulla di rotto, cosa che ti auguro!

Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Ah, ovviamente quando tornerai a fare attività sarà imprescindibile un tutore, sia chiaro!

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    io ho iniziato con marcato assottigliamento del peroneo-astragalico anteriore e due\tre anni fa a luglio dopo una brutta storta s'è staccato del tutto a quanto mi ha detto l'ortopedico. La cosa divertente è che sono andato in ospedale con la caviglia gonifia e viola, la tipa in accettazione "e lei viene qui per una storta?" l'ho guardata, saltello due passi indietro, alzo la gamba e le faccio "le pare una semplice storta?" e lei "va bene compili il modulo" poi il medico stessa cosa e mi fa "non è nulla". Chiamo subito una mia amica, mi prenota la visita dall'ortopedico che c'è nello studio medico dove lavora e lui invece mi ha detto che era rotto il legamento e di fare esercizi specifici per rinforzare la caviglia per sopperire a ciò oppure operarmi e stare fermo circa 6 mesi. Ho fatto 2 mesi di fisioterapia per poi fermarmi del tutto con il calcio visto che poi sono arrivate anche le ginocchia a rompere le palle.

Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    spendi quanto più puoi in fisioterapia, devi assolutamente farti sparire la benchè minima traccia di infiammazione sottosoglia.
    Io mi feci molto meno male (2 legamenti stirati, non strappati) e spesi sui mille euro. Temo che per fare le cose perbene ce ne vorranno tremila.
    La caviglia non sarà più la stessa di prima per i prossimi dieci anni. Poi dipende da cosa devi farci, io dopo poco già ci potevo correre (non potevo pinneggiarci, che guardacaso è il mio sport) e anzi ho scoperto che correrci sopra l'ha rinforzata molto più di qualunque esercizio di propriocezione (che però sono indispensabili per la riabilitazione).
    Ok, ti ho detto tutto quello che so.

Adiyiah vincitore morale L'avatar di piercarmelo
    Registrato il
    12-05
    Venerdì anche io giocando mi son fatto male. Mi è rimasta la gamba ferma e si è girato il ginocchio (dunque ho pensato alla distorsione), ma ho sentito un rumore secco (un pop fortissimo) ed ero convinto di essermi fatto qualche legamento. Sabato e domenica ho avuto dolore, oggi non ne ho più (volevo aspettare prima di andare in ospedale) e riesco a fare ogni tipo di movimento. Sarà stata una lieve distorsione grazie al cielo

Bannato
    Registrato il
    11-12
    Ciaoooo!
    Io ho rotto il crociato anteriore senza saperlo 10 anni fa! Da quel momento (non essendomi operato visto che i raggi x non vedevano niente di rotto) ho avuto il ginocchio fragile e ora ho rotto il menisco mediale e scoperto di aver rotto il crociato 10 anni fa!
    Dovrò operarmi a breve! 4 giorni in ospedale, 3 settimane di stampelle e 6 mesi di fisioterapia!
    ciaooo

ゴッド・スピード・ユー! L'avatar di Waizu
    Registrato il
    08-12
    Mio padre se li è rotti durante il lavoro, si è fatto più di un mese mezzo a casa visto che fa un lavoro pesante, e la caviglia non tornerà mai più come prima, la camminata non ne risentirà, ma la caviglia si affaticherà molto in fretta e potrebbe far male dopo delle camminate o lunghi periodi in piedi. Non trascurare le cure, è una cosa molto delicata, dipende tutto da come riuscirai a guarire, potrai tornare come nuovo come potrai risentirne per il resto della vita.

Utente L'avatar di oscarn
    Registrato il
    09-04
    mmm... i legamenti della caviglia sono uno sbattimento non indifferente. è molto difficile recuperare, lo dico per esperienza. io ho iniziato ad avere problemi al piede dopo una brutta lussazione da bambinetto, mi ingessarono e da allora la caviglia è rimasta molto instabile ed ho iniziato ad avere recidive.
    mi sembra che, per fortuna, oggi i medici tendano ad evitare di mettere il gesso, l'importante è non lasciar indebolire l'articolazione ed evitare di prenderci sopra altre storte perchè altrimenti la situazione continua ad aggravarsi.
    la stabilità è un fatto anche soggettivo ed ho visto molti con le caviglie malmesse riprendere a fare sport, per questo servono gli esercizi. io invece non avendo prestato la dovuta attenzione ho fatto diventare l'articolazione molto fragile con conseguenti problemi di infiammazione ed instabilità e fratture ossee. rimango convinto che la causa principale sia l'indebolimento dovuto alla prima ingessatura, allo stesso tempo però cerco di non farmi condizionare troppo e riesco a fare tutto ciò che mi interessa utilizzando tutori, bendaggi e stecche. fino a quando la cartilagine non viene danneggiata la situazione è gestibile.

Registrato il
    02-05
    Citazione piercarmelo Visualizza Messaggio
    Venerdì anche io giocando mi son fatto male. Mi è rimasta la gamba ferma e si è girato il ginocchio (dunque ho pensato alla distorsione), ma ho sentito un rumore secco (un pop fortissimo) ed ero convinto di essermi fatto qualche legamento. Sabato e domenica ho avuto dolore, oggi non ne ho più (volevo aspettare prima di andare in ospedale) e riesco a fare ogni tipo di movimento. Sarà stata una lieve distorsione grazie al cielo
    vai lo dal medico a farti fare l'impegnativa per gli esami necessari, anche il piccolo trauma infastidisce i legamenti

  L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Cacchio ero un po' speranzoso con i primi due post...adesso mi avete smontato

Comunque lunedì faccio sta ecografia e vediamo che mi dicono...speriamo bene!

Boston Strong L'avatar di Samu Shinoda
    Registrato il
    01-10
    Eccomi distorsione alla caviglia destra,fatta l'ecografia ed è uscito un legamento danneggiato con versamento di qualcosa,1 mese e mezzo senza toccare pallone,2 settimane di stampelle e un altra con il tutore,ancora adesso mi da fastidio dopo che gioco

Tactical Bomber L'avatar di LorenzoF.
    Registrato il
    04-09
    Citazione piercarmelo Visualizza Messaggio
    Mi è successa la stessa cosa, ginocchio che si gira e rumore secco. E anche io al momento camminavo bene e tutto però non vorrei scoraggiarti ma il crack è un brutto segno! Difatti ho lesionato completamente il LCA. Ti consiglio una visita dall'ortopedico!

Registrato il
    02-05
    Citazione Samu Shinoda Visualizza Messaggio
    Eccomi distorsione alla caviglia destra,fatta l'ecografia ed è uscito un legamento danneggiato con versamento di qualcosa,1 mese e mezzo senza toccare pallone,2 settimane di stampelle e un altra con il tutore,ancora adesso mi da fastidio dopo che gioco
    niente fisioterapia?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo