box, kick boxing...?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: box, kick boxing...?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06

box, kick boxing...?

ciao a tutti!! vorrei praticare uno di questi sport ma non so quale .. non voglio fare combattimenti o altro..voglio solo fare allenamento perchè è una cosa che mi piace!! a questo punto meglio la kick boxing vero?

Bannato
    Registrato il
    11-12
    Boxe*

Ma allenamenti al sacco o almeno sparring (cioe allenamenti leggero oppure più pesante ma comuqnue con una persona che para e risponde)?

Sono 3 bellissimi sport (buttaci anche la thai boxe gia che ci sei che è un'arte marziale), se vuoi fare solo "al sacco" lascia stare la boxe, tirandoi calci (o gomitate e ginocchiate, come la thai boxe) ti sfogheresti di più.

Comunque dipende dai gusti, io ho fatto thai boxe ma penso andrò a fare pugilato perche almeno posso usare il caschetto protettivo e fare incontri veri, mentre con la thai boxe anche con i paratibie ti fai parecchio male agli incontri, con o senza caschetto.

Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    io andrei di muai thay per quel motivo puoi usare ginocchia e gomiti, non ci sono caschetti o altro.
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    il cazzo piace a tutti alla fine

Registrato il
    03-06
    ahah ma non ho intenzione di sanguinare o altro..mi piacerebbe farlo solo per passione per allenamento!! si il muai thay mi gasa ma poi mi gaserebbe ad iniziare a fare incontri!! differenza tra kick boxing e muai thay per quanto riguarda l'allenamento? qualè tra i 2 il più bello nel senso che puoi sfogarti di più e che ti fai anche il fisico??

Bannato
    Registrato il
    09-12
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    ahah ma non ho intenzione di sanguinare o altro..mi piacerebbe farlo solo per passione per allenamento!! si il muai thay mi gasa ma poi mi gaserebbe ad iniziare a fare incontri!! differenza tra kick boxing e muai thay per quanto riguarda l'allenamento? qualè tra i 2 il più bello nel senso che puoi sfogarti di più e che ti fai anche il fisico??
    La Boxe, la Kick, la Thai, tutte allenano il fisico in maniera completa. Non pensare che nella Boxe non alleni le gambe perchè le alleni ALMENO quanto nelle altre due, solo in maniera diversa.

Se devi farla per ''divertimento'' tutta vita la Kick Boxing (o Thai Boxe). La differenza con la Muay Thai è che la seconda è più simile a un'arte marziale (c'è grande spirito e tradizione dietro) e che è permesso utilizzare colpi di gomito e di ginocchio. Questa la rende MOLTO violenta, perchè neanche puoi immaginare una gomitata che danni possa fare su un volto, stesso dicasi per una ginocchiata.
    La Boxe la devi fare se la ami o ti diverte farla, è uno sport leggermente più ''noioso'' e tecnico da imparare e sull'immediato lascia meno varianti a chi la pratica.

Per questo ti consiglio la Kick, usi sia gambe che braccia e così puoi variare i colpi, senza correre il rischio di andare a fare una cosa più seria come la Muay Thai, che magari manco trovi gente che sappia insegnarla come è nella tradizione.
    Ho parlato di Thai Boxe anche. Non esiste realmente ma in pratica è la Kick con l'aggiunta delle ginocchia (ma non dei gomiti), stile K1 (il più famoso torneo di Kick al mondo), anche quella potrebbe andare perchè vedo che spesso molti istruttori le aggiungono le ginocchia, magari per fare i fighi. Quindi alla fine risulta molto simile se non la stessa cosa della KB.
    Ultima modifica di McCall; 5-12-2012 alle 04:30:44

Utente L'avatar di Raindrops
    Registrato il
    05-08
    Muay Thai comunque può essere considerato uno sport di combattimento più che un'arte marziale in quanto la componente sportiva supera di gran lunga la componente tradizionale.

Bannato
    Registrato il
    09-12
    Citazione Raindrops Visualizza Messaggio
    Muay Thai comunque può essere considerato uno sport di combattimento più che un'arte marziale in quanto la componente sportiva supera di gran lunga la componente tradizionale.
    Qui in Italia probabilmente sì ma in generale assolutamente no.

Dipende se si pratica Muay Thai o se la si impara appunto per le K1 rules ad esempio o avere un bagaglio tecnico più ampio da sfruttare magari nelle MMA per dire.

Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Citazione McCall Visualizza Messaggio
    Qui in Italia probabilmente sì ma in generale assolutamente no.

Dipende se si pratica Muay Thai o se la si impara appunto per le K1 rules ad esempio o avere un bagaglio tecnico più ampio da sfruttare magari nelle MMA per dire.
    Questo è il punto si. Ormai si trova poca gente che la insegna come am ma è comunque spettacolare. In thailandia penso sia come il calcio qui da noi

ugotremila
    Ospite
    Io a Gennaio vorrei iscrivermi ad un corso di Boxe, per rimettermi in forma e sperando che un po' di attività fisica disciplinata possa aiutarmi anche mentalmente
    Ho già trovato una palestra vicino casa che sembra seria, fanno anche Kick-Boxing ma non mi ispira moltissimo come sport

Registrato il
    03-06
    ok comunque dove sto io ho visto solo una palestra dove fanno judo ,karate, kick boxing, pugilato ecc..niente mma o thai box..quindi mirerei per kick boxing!! ma con kick boxing scusate se rifaccio la domanda: ci si fa anche il fisico? lo chiedo perchè nei video che vedo su youtube sembrano tutti mingherlini ovviamente non intendo dire che voglio diventare enorme XD ma mettere massa muscolare facendo una cosa che piace invece di fare palestra!!

Bannato
    Registrato il
    09-12
    ok comunque dove sto io ho visto solo una palestra dove fanno judo ,karate, kick boxing, pugilato ecc..niente mma o thai box..quindi mirerei per kick boxing!! ma con kick boxing scusate se rifaccio la domanda: ci si fa anche il fisico? lo chiedo perchè nei video che vedo su youtube sembrano tutti mingherlini ovviamente non intendo dire che voglio diventare enorme XD ma mettere massa muscolare facendo una cosa che piace invece di fare palestra!!
    Stai scherzando? ma mingherlini dove? E' uno sport dove si allena tutto.

Se vuoi avere il fisico bello e definito o mettere su massa vai in palestra, non allenarti nella Kick o nella Boxe. Tutti gli atleti professionisti svolgono sia allenamenti tecnici che una preparazione specifica in palestra, una cosa non eslcude l'altra, anzi si completano.

Se puoi senza esagerare fai 2 lezioni di Kick e una di palestra a settimana. Se poi hai tempo o ci prendi gusto aggiungi una lezione di palestra o vai a correre. Ricorda che comunque in palestra non puoi fare cose a caso, se fai Kick un minimo devi rimanere coerente nel lavoro. In poche parole: fatti fare la scheda da un istruttore qualificato e digli che nello stesso tempo ti alleni nella Kick, quindi magari di inserirti forza esplosiva, ecc.

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Intanto, dipende dal peso. È ovvio che uno alto 1.80m che pesa 70kg non potrà mai avere una massa notevole. Detto questo, dipende anche dalla palestra, se ti allena in maniera seria, o uno ci va tanto per divertirsi.
    Se uno ci va tanto per, allora avrà un fisico discreto, ma nulla di più. I bei fisici richiedono tanto, tanto impegno, roba che raramente uno che vuole solo muoversi un po' si mette a sopportare.
    Ma è ovvio, in ogni caso fra il non muoversi e il praticare la Kick, la differenza si nota, e la massa muscolare la metti sicuramente. Ma se ti aspetti un fisico tutto scolpito, con muscoli d'acciaio, caschi male

Bannato
    Registrato il
    09-12
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Intanto, dipende dal peso. È ovvio che uno alto 1.80m che pesa 70kg non potrà mai avere una massa notevole. Detto questo, dipende anche dalla palestra, se ti allena in maniera seria, o uno ci va tanto per divertirsi.
    Se uno ci va tanto per, allora avrà un fisico discreto, ma nulla di più. I bei fisici richiedono tanto, tanto impegno, roba che raramente uno che vuole solo muoversi un po' si mette a sopportare.
    Ma è ovvio, in ogni caso fra il non muoversi e il praticare la Kick, la differenza si nota, e la massa muscolare la metti sicuramente. Ma se ti aspetti un fisico tutto scolpito, con muscoli d'acciaio, caschi male
    Ma anche perchè a quel punto vai in palestra e basta a fare massa o definizione o quello che vuoi.

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione McCall Visualizza Messaggio
    Ma anche perchè a quel punto vai in palestra e basta a fare massa o definizione o quello che vuoi.
    Be indubbiamente se uno vuole solo il fisico si, è la cosa migliore. Però uno può benissimo integrare le due cose

Bannato
    Registrato il
    11-12
    Citazione PIGO Visualizza Messaggio
    Questo è il punto si. Ormai si trova poca gente che la insegna come am ma è comunque spettacolare. In thailandia penso sia come il calcio qui da noi
    Molto di piu. Consderate che la ci sono "monasteri" dove i ragazzi si allenano tutto il giorno, poi alla sera escono tutti assieme, tornano, dormono li e si ripete.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo