Intelligenze Artificiali - Le avete provate? - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 104

Discussione: Intelligenze Artificiali - Le avete provate?

Cambio titolo
  1. #76
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.603
    Io devo fare un logo partendo da una foto, a che AI chiedo?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  2. #77
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.864
    allora, oggi c'è anche l'articolozzo al top del forum

    https://geek.coolstreaming.us/ai/13-...affaele-gaito/

    visto che non mi raccapezzo per niente in questo mondo di IA sto guardando un po' larticolo, ovviamente partendo dalla prima proposta, ideogram.
    Lo sto guardando un po' ma non mi sembra questa grande rivoluzione. Addirittura gli chiedo di fare degli sfondi ma ci ficca dentro comunque dei personaggi non richiesti.


    Altra considerazione:
    trovo che questi siti (un po' tutti uguali) di IA preferiscano proporre i muscoli piuttosto che il cervello.
    Le immagini sono sempre di una qualità ricercata nella resa grafica ma non è vero che assecondano i prompt degnamente. Ci si deve accontentare.
    Fosse per me ci sarebbe da lavorare meglio sull'interazione uomo-IA

  3. #78
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    9.051
    Le uniche AI di cui vale la pena parlare sono quelle che cercano di farti la pelle dall'altro lato di un monitor mentre tu cerchi di fare lo stesso con loro.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  4. #79
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    22.126
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Io devo fare un logo partendo da una foto, a che AI chiedo?
    Vai su Microsoft Copilot, vai su designer.
    Io ho fatto dei loghi stupendi.
    Scusami se non ho risposto prima, ma non ho visto il post.

  5. #80
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.603
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Vai su Microsoft Copilot, vai su designer.
    Io ho fatto dei loghi stupendi.
    Scusami se non ho risposto prima, ma non ho visto il post.
    Ma mi fa inserire la foto?

    Edit, ho provato, ho messo la foto ma mi ha fatto un logo senza mettere nulla della foto.
    Ultima modifica di eskimo12; 31-05-2024 alle 15:22:58
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  6. #81
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.859
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    allora, oggi c'è anche l'articolozzo al top del forum

    https://geek.coolstreaming.us/ai/13-...affaele-gaito/

    visto che non mi raccapezzo per niente in questo mondo di IA sto guardando un po' larticolo, ovviamente partendo dalla prima proposta, ideogram.
    Lo sto guardando un po' ma non mi sembra questa grande rivoluzione. Addirittura gli chiedo di fare degli sfondi ma ci ficca dentro comunque dei personaggi non richiesti.


    Altra considerazione:
    trovo che questi siti (un po' tutti uguali) di IA preferiscano proporre i muscoli piuttosto che il cervello.
    Le immagini sono sempre di una qualità ricercata nella resa grafica ma non è vero che assecondano i prompt degnamente. Ci si deve accontentare.
    Fosse per me ci sarebbe da lavorare meglio sull'interazione uomo-IA
    eh d'altronde è la cosa più difficile e che più richiede tempo. Ma sono abbastanza convinto che nel giro anche solo di un anno saranno già enormemente meglio di oggi



  7. #82
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.864
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    eh d'altronde è la cosa più difficile e che più richiede tempo. Ma sono abbastanza convinto che nel giro anche solo di un anno saranno già enormemente meglio di oggi
    proprio perchè è le cosa più difficile è la cosa da implementare di più.
    Ma sono sicuro che la cosa è già in atto.

    Comunque trovo che piuttosto che attingere a roba rubata dal web l'IA dovrebbe sviluppare autonomamente le cose, che siano testo, immagini o modellini 3d.
    Altrimenti ci ritroviamo - con una grafica eccellente ormai resa standard - character cui escono i piedi dal culo (mi è appena successo perchè sto ideogram, se c'è una cosa positiva da dire, è che è immediato e funziona senza crediti, mi pare).
    L'IA dovrebbe partire dalla prospettiva e posizionare gli oggetti nello spazio, dargli il colore piatto e poi aggiungere luci e ombre.
    Invece fonde e deforma roba presa a random.
    Quindi ci ritroviamo cose sbagliate con un'apparenza di gran qualità quando sarebbero ben più utili cose con una qualità grafica minore ma una struttura più solida.

    Vale anche nei videogiochi, che te ne fai di un open world 4k pieno di bug? Molto meglio una cosa semplice in pixel ma che funziona.

  8. #83
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.256
    io non capisco perché la frase che indichi la scriva sempre sbagliata...perchè è gratis ? lo fa apposta per farti incazzare? o ci sono ragioni superiori che non comprendo ?

    tornerò quando se scrivo crea un'immagine con la scritta "tizio caio e sempronio" ci sia la scritta "tizio caio e sempronio" sull'immagine prodotta o non "tzio caoo e spronio"
    Ultima modifica di markus_81; 31-05-2024 alle 16:07:01
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  9. #84
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.859
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    io non capisco perché la frase che indichi la scriva sempre sbagliata...perchè è gratis ? lo fa apposta per farti incazzare? o ci sono ragioni superiori che non comprendo ?

    tornerò quando se scrivo crea un'immagine con la scritta "tizio caio e sempronio" ci sia la scritta "tizio caio e sempronio" sull'immagine prodotta o non "tzio caoo e spronio"
    questo non riesco a capirlo neanche io...ma ci arriveremo



  10. #85
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    22.126
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma mi fa inserire la foto?

    Edit, ho provato, ho messo la foto ma mi ha fatto un logo senza mettere nulla della foto.
    Ah.
    Volevi inserire la foto.
    No, ci ho provato mille volte e non lo fa, forse perché è la versione gratuita.

  11. #86
    誰も読めないカルテ L'avatar di tornado127
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    7.010
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    io non capisco perché la frase che indichi la scriva sempre sbagliata...perchè è gratis ? lo fa apposta per farti incazzare? o ci sono ragioni superiori che non comprendo ?

    tornerò quando se scrivo crea un'immagine con la scritta "tizio caio e sempronio" ci sia la scritta "tizio caio e sempronio" sull'immagine prodotta o non "tzio caoo e spronio"
    Non sono un esperto, ma credo che le IA non siano ancora state sufficientemente addestrate a riconoscere la scrittura nelle sue sfumature. Per loro si tratta di forme come le altre, quindi hanno difficoltà a generare le lettere con precisione. Non credo sia una questione di modello.

  12. #87
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.859
    Citazione tornado127 Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto, ma credo che le IA non siano ancora state sufficientemente addestrate a riconoscere la scrittura nelle sue sfumature. Per loro si tratta di forme come le altre, quindi hanno difficoltà a generare le lettere con precisione. Non credo sia una questione di modello.
    da profano, se fosse così mi sembrerebbe una roba assurda. Un testo è un input facilissimo da gestire per un software. Non deve riconoscere nulla perchè sa già com'è fatto un testo, lo deve solo inserire in modo armonico nell'immagine



  13. #88
    誰も読めないカルテ L'avatar di tornado127
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    7.010
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    da profano, se fosse così mi sembrerebbe una roba assurda. Un testo è un input facilissimo da gestire per un software. Non deve riconoscere nulla perchè sa già com'è fatto un testo, lo deve solo inserire in modo armonico nell'immagine
    Generare del testo in un'immagine, per esempio nello stile appropriato e realistico per essere inserito su uno striscione, non è come gestirlo "normalmente". Ma, di nuovo, non sono un esperto. Lascio un link utile:

    https://techcrunch.com/2024/03/21/wh...d-at-spelling/

  14. #89
    A me piacerebbe saperne di più e magari fare un corso perché mi può tornare utile a lavoro.

    Vorrei anche chiedere che programmi usano per fare cantare canzoni a defunti (tipo questa a Kurt Cobain: https://www.youtube.com/watch?v=212i9-aqMGY ) o addirittura a creare canzoni in un determinato stile (tipo questa figata: https://www.youtube.com/watch?v=rP_yWoH_Nxs )

    Potenzialità altissime, che io non so sfruttare. Al massimo faccio queste cazzate:
    Spoiler:
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  15. #90
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    22.126
    Ma che roba di cattivo gusto è, far cantare una canzone a Kurt Cobain?
    A momenti mi spaventa di più questa cosa, e i deep fake, di qualsiasi possibilità di ritrovarmi Terminator alla porta di casa.
    Comunque io scritte ne ho fatte su dei piccoli loghi fatti in casa e sono venuti benissimo.

Pag 6 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •